La star del cinema si dà al calcio: UFFICIALE la firma sul contratto | Giocherà in Serie D
Dal grande schermo al calcio giocato, arriva la firma: giocherà in Serie D.
Un’abilità non da tutti, quella di riuscire a coniugare le proprie passioni e avere successo in entrambe. Gli impegni di un calciatore e di un attore sono tanti (e soprattutto diversi) ma lui è stato capace di sfondare in entrambi questi mondi.
Infatti, l’attore in questione si è reso noto al pubblico televisivo per aver recitato nella serie “La mafia uccide solo d’estate“, trasmessa nel 2016 su Rai 1, prima della seconda stagione nel 2018. Questo ruolo gli ha permesso quindi di essere apprezzato per il suo talento in giovane età, anche grazie al gran successo ottenuto, con circa 5 milioni di telespettatori di media.
Parallelamente alla carriera artistica, però, il giovane calciatore-attore è riuscito anche a portare avanti la carriera sportiva, giocando a pallone prima nei giovanissimi e poi nel girone B di Eccellenza Sicilia, un campionato già molto difficile e competitivo.
Non solo calcio tradizionale però. Grazie alla sua notorietà, infatti, è riuscito anche a far parte della famosa lega GOA7 League, giocando con i Redlock de IlMasseo, noto streamer italiano. Nella stagione 2023/2024, l’attore ha militato nel girone I di Serie D con la Nuova Igea Virtus.
Serie D, la sua stagione all’Igea Virtus
Un’ottima stagione quella disputata dall’Igea Virtus nel girone I di Serie D. Un campionato iniziato con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, che si è rivelato essere un traguardo quasi fin troppo semplice. I giallorossi, infatti, hanno concluso il campionato al decimo posto nell’annata della promozione dall’Eccellenza.
Il “nostro” attore, nonostante la giovane età, si parla infatti di un classe 2005, ha giocato 3 partite con la Prima Squadra, partendo sempre da titolare. Nonostante le ottime prestazioni però non è ancora arrivato il gol con i giallorossi. Avete capito di chi stiamo parlando? Se la risposta è no, continuate la lettura, ve lo sveliamo subito!
Edoardo Buscetta giocherà ancora in Serie D
Ebbene sì, Edoardo Buscetta ha interpretato il ruolo di Salvatore Giammaresi nella serie “La mafia uccide solo d’estate“. A soli 19 anni, il classe 2005 è già un talento sia della recitazione che del pallone.
L’idea di Edoardo però è chiara: prima lo studio! La sua intenzione è infatti quella di iscriversi alla facoltà di Storia e Filosofia. Solo in seguito, infatti, arriva lo spazio al calcio, alla sua Igea Virtus che intanto lo ha riconfermato, e la Serie D in generale.