Home » La storia si ripete: torna il tandem alla ‘Del Piero-Trezeguet’ | Insieme sono infermabili

La storia si ripete: torna il tandem alla ‘Del Piero-Trezeguet’ | Insieme sono infermabili

La coppia d’oro: torna il tandem alla ‘Del Piero-Trezeguet’

I duo importanti sono all’ordine del giorno nel mondo del calcio italiano, ma uno in particolare ha rubato il cuore di tanti tifosi, in particolare bianconeri: la coppia Del Piero-Trezeguet. Due grandi icone della Juventus, un legame profondo ed unico che li lega da sempre. L’ex capitano storico è il simbolo del club ed è restato a Torino anche nel corso dei periodi più brutti della storia juventina, proprio affiancato dal suo compagno.

David era il giocatore giusto nel posto giusto – ha raccontato Alessandro Del Pieroin campo ci capivamo al volo: spesso io facevo l’assist e lui sapeva esattamente dove sarebbe arrivata la palla. Era un attaccante con un istinto incredibile e un’intelligenza rara. Ha sottolineato la capacità di Trezeguet nel creare spazi e nell’essere sempre pronto a fare la differenza.

Trezeguet ha raccontato del suo arrivo a Torino e delle emozioni che ha provato: “Sono arrivato in una squadra molto competitiva, dove i titolari erano Del Piero e Inzaghi, una società dove i traguardi sono molto chiari dall’inizio: vincere, vincere sempre con continuità. Lo spogliatoio aveva giocatori di altissimo livello come Del Piero, Inzaghi e Zidane, gente che ha fatto una storia importante. Dopo ti ritrovi all’interno di una famiglia, è un’idea molto precisa della Juve, c’è un lato molto umano oltre quello calcistico“.

Insomma, una coppia devastante e che ha fatto sognare i tifosi della Juventus per anni e anni, con i due che sono diventati simboli di una squadra vincente, compatta e amata dai sostenitori bianconeri e non solo.

Trezeguet, dal rapporto con Del Piero all’addio alla Juve

David Trezeguet e Alessandro Del Piero hanno fatto una storia unica. Sono diventati la coppia più prolifica d’Europa nella stagione 2001-2002: 40 gol in due, rispettivamente 24 e 16 reti. Soltanto un altro tandem è riuscito ad eguagliarli, e si tratta di quello del Manchester United: la famigerata coppia Ruud Van Nistelrooy-Ole Gunnar Solskjaerr: sempre a quota 40, rispettivamente 23 e 17 reti.

Poi l’addio di Trezeguet, a proposito del quale l’attaccante ha raccontato: “Sicuramente non è stato un momento semplice, sono andato via negli ultimi giorni di mercato. Questa non era la mia idea ma capivo che in quel momento c’era bisogno di un cambiamento. Poi è chiaro che si voglia restare alla Juve fino alla fine, perché quando vai in un’altra squadra capisci la professionalità del club”.

La coppia d’oro: i due attaccanti fanno sognare il club

Ma c’è una coppia che vuole imitarli. E parliamo del Martina Calcio, i cui protagonisti indiscussi di questo inizio di stagione del club pugliese sono sicuramente Michele Silvestro e Giuseppe La Monica. Il primo, classe ’99, esperienza e qualità; il secondo, genio e sregolatezza, quella positiva che fa vincere le partite. Questi due talenti stanno facendo sognare i tifosi biancazzurri, non solo con le loro giocate e con i loro gol, ma con la scintilla di una connessione speciale che traspare da ogni azione sul campo.

Martina Franca, di questi tempi, il cuore di ogni tifoso pulsa ogni giorno di più. E già, perché dopo un avvio di campionato lontano dalle aspettative iniziali, il Martina ha finalmente trovato la quadra giusta, ottenendo, grazie alla vittoria contro la Fidelis Andria, l’undicesimo successo consecutivo.