Home » L’attaccante arriva dai giallorossi: in Serie D è un “bug” | Media gol da nazionale

L’attaccante arriva dai giallorossi: in Serie D è un “bug” | Media gol da nazionale

Il classe 1988 sta disputando una stagione strepitosa, quest’anno punta al record personale di gol

In Serie D il talento non manca. Sono tanti i giocatori di estro e fantasia che meriterebbero una chance tra i professionisti, non è un caso che chi l’ha avuta è stato comunque in grado di mostrare il suo potenziale e il suo talento.

Uno di questi è un attaccante che ha vestito diverse maglie importanti, incantando con le sue magie tutte le piazze in cui ha giocato. La scorsa stagione ha trascinato la Cavese in Serie C a suon di gol, assist e grandi prestazioni.

Il passato nel professionismo, non soltanto Serie C, ma anche B, conferma la caratura di un attaccante che il gol e la giocata di fantasia li ha sempre avuti nel sangue. Il classe 1988, con dedizione e una grande etica del lavoro, si è costruito una carriera di tutto rispetto.

Diverse le maglie illustri vestite dall’attaccante trentasettenne. Ha esordito con le giovanili del Catania, poi diverse squadre in molteplici categorie. Il momento migliore senza dubbio è stata la stagione in Serie B con la maglia della Pro Vercelli, 10 presenze e un gol in quella stagione.

Tanto, estro e capacità realizzativa: queste le armi dell’ex Cavese

Negli ultimi anni l’esperto attaccante ha vissuto ottime stagione in piazze blasonate del Sud Italia. L’esperienza al Brindisi si è rivelato buona, in Puglia il fantasista ha mostrato sprazzi della sua qualità con gol pesanti.

Poi la parentesi in maglia Barletta non è stata molto fortunata. Ben diversa, come già accennato, l’avventura con la maglia della Cavese. A Cava de Tirreni il classe ’88 ha disputato una delle migliori stagioni della sua carriera, contribuendo alla promozione in Serie C del club campano.

Matera Di Piazza

Dal Lecce a grande bomber in Serie D: Di Piazza e una media gol da nazionale

Matteo Di Piazza ha vestito anche la maglia del Lecce nel corso della sua brillante carriera, realizzando ben 11 gol in 31 partite. Quest’anno l’esperto attaccante non pare intenzionato a fermarsi, bensì è pronto a battere il suo record personale di gol. In stagione, con la maglia del Pompei prima e del Matera poi, ha messo a segno ben 16 reti.

Di Piazza si sta rivelando un vero e proprio “bug” per la quarta serie. La media gol è davvero pazzesca: il classe 1988 dimostra come l’età alla fine è soltanto un numero, quando c’è il talento, la voglia di migliorarsi sempre e la fame di successo ogni traguardo può essere raggiunto. Con la sua media gol da nazionale l’ex Lecce punta ancora a grandi obbiettivi.