L’attaccante è morto a 28 anni: dramma per la Nazionale | I compagni di squadra sono sotto choc

Credits: Imago
Dramma per il Mondo del calcio, il giocatore è morto a soli ventotto anni
Vedere i propri idoli calcistici o alcuni semplici ragazzi morti in piena attività sportiva e in giovane età è sempre un dramma. A prescindere dal protagonista.
Un caso che è divenuto celebre è quello di Emiliano Sala, deceduto durante la partenza dal Nantes in direzione Cardiff tramite un velivolo privato. Durante il volo l’aereo scompare dai radar e in seguito viene dato l’annuncio che nessuno si aspettava: alcuni pezzi di un aeroplano sono stati rinvenuti nella Normandia.
Successivamente venne identificato, purtroppo, il corpo del giovane calciatore. Una notizia terribile che ha sconvolto tutti, specialmente quella che era la sua squadra prima dell’accordo con il club di Premier League. Durante un match del Nantes, infatti, è stato celebrato con grande commozione da parte di tutti i suoi compagni di squadra, tifosi e membri della società francese.
Un altro dramma simile ma con dimensioni ancora più grandi è stato quella della Chapecoense, squadra brasiliana che in un incidente aereo ha perso quasi la totalità dell’organico, con soli sei superstiti recuperati dalle macerie.
I drammi calcistici in Italia, le morti di Morosini e Astori
In Italia tutti ricordiamo con grande tristezza le morti dei ‘nostri’ Morosini e Astori. Il primo è stato vittima di una cardiomiopatia aritmogena. Purtroppo vani gli interventi dei compagni di squadra, degli avversari e dei medici accorsi immediatamente dopo aver capito la gravità della situazione. Piermario Morosini si è spento il 14 aprile 2012 in ospedale.
Un altro calciatore morto, questa volta durante la sosta in hotel prima della partita tra Udinese e Fiorentina è Davide Astori. L’autopsia ha rilevato una cardiomiopatia aritmogena ventricolare, scappata, purtroppo ai controlli. Fu un evento che sconvolse l’intera comunità calcistica italiana, perché Astori era, oltre ad un gran giocatore, anche una brava persona. Lo stesso è accaduto ultimamente a un calciatore ventottenne, in altre circostanze.

Boupendza, morto a 28 anni dopo essere precipitato dall’11° piano
Dramma in Cina in seguito alla morte dell’attaccante 28enne Boupendza, il calciatore del Gabon ha perso la vita dopo esser precipitato dall’undicesimo piano del palazzo in cui abitava.
Le circostanze sono ancora tutte da chiarire e sono in corso indagini per capire se si è trattato di un gesto volontario o di un crimine.