L’erede di Walter Samuel finisce in Serie D: comprato a sorpresa dalla Sarnese | Affare UFFICIALE
La Sarnese ha comprato a sorpresa l’erede di Walter Samuel pronto a esordire in Serie D.
È stata la Sarnese a rendere ufficiale l’acquisto del difensore già definito erede dello storico Walter Samuel.
Proprio la Sarnese ora sta progettando il mercato per l’approdo in Serie D. Dopo aver vinto infatti il suo girone di Eccellenza i granata sono pronti al ritorno nella massima competizione dilettantistica italiana.
La Sarnese si ripresenta in Serie D dopo diverse stagioni. Prima il fallimento del 2019 e poi la Promozione. I granata hanno ottenuto la promozione in Eccellenza nel 2023 per poi accedere alla Serie D proprio in questa stagione.
Ora la Sarnese si prepara per la prossima stagione dove giocherà nel girone H di Serie D e dovrà provare a rimanere nella massima lega dilettantistica italiana.
La stagione della Sarnese
Come detto la Sarnese l’anno prossimo giocherà in Serie D grazie alla promozione ottenuta vincento il giorne H di Eccellenza. I granata hanno ottenuto il primo posto con 79 punti, 5 di vantaggio dal Castel San Giorgio secondo.
Delle 34 partite giocate la Sarnese ha registrato una sola sconfitta, 23 vittorie e 10 pareggio. Con 78 gol fatti poi il reparto offensivo dei granata è stato per distacco il migliore del girone.
Il nuovo Walter Samuel, l’acquisto della Sarnese
Il nuovo difensore della Sarnese è l’argentino Rodrigo Callegari. Il centrale classe ’97 l’anno scorso ha giocato al Rotonda nel girone H di Serie D. Per il difensore la stagione scorsa 31 presenze e 4 gol. In Italia Callegari ha vestito anche le maglie di Fasano e Lanusei.
Il centrale ha però giocato anche all’estero. Nella stagione 2022/2023 il difensore ha vinto infatti la Premier League maltese con l’Hamrun Spartans, squadra allenata da Branko Nisevic. Ora il classe ’97 affronterà questa nuova esperienza con la Sarnere per cercare l’obiettivo salvezza.