L’EX bianconero ha scelto: Roma | Follia per lo stipendio, ma Friedkin ha promesso i soldi
La famiglia Friedkin piazza il colpo di gennaio: l’ex bianconero ha scelto proprio la Roma
Derby vinto con merito, un allenatore romano e romanista, la riscoperta di capitan Pellegrini e ora un mercato che si accende e fa sognare il caldissimo tifo giallorosso: la rinascita della Roma dei Friedkin è appena cominciata.
Il club della Capitale, infatti, è riuscito a riprendere la propria corsa in campionato. Al momento è decimo in classifica con 23 punti conquistati nelle prime 19 di Serie A, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Tre allenatori diversi da inizio stagione e il timore di non riuscire a centrare alcuna qualificazione a una competizione europea da disputare nella prossima stagione.
Per questo, la famiglia Friedkin ha deciso di investire nuovamente sul mercato . L’obiettivo è garantire a Ranieri una rosa in grado di ribaltare la situazione di classifica e tentare di avanzare in: Coppa Italia ed Europa League.
E il primo colpo sembrerebbe essere già stato piazzato. L’ex attaccante bianconero, richiesto da gran parte delle squadre europee, ha scelto proprio la piazza giallorossa per il proseguimento della propria carriera, anche in virtù di una maxi offerta da parte del patron della Roma.
La stagione della Roma
L’inizio di stagione dei giallorossi è stato uno dei peggiori di sempre. Nonostante questo, in seguito a due cambi di guida tecnica e il ritorno di un certo Claudio Ranieri, che di Trigoria ha fatto la sua seconda casa, il club è riuscito a rialzarsi.
Le ultime 4 uscite sono lo specchio della crescita costante di questa squadra, che durante il mercato estivo era stata anche perfezionata con i prestigiosi arrivi di Hummels e Dovbyk. La svolta della stagione potrebbe essere arrivata proprio nello scorso weekend, quando la Roma ha trionfato nel derby cittadino per 2-0 con i gol di Pellegrini e Saelemaekers.
Friedkin, ecco il colpo dell’inverno: l’ex bianconero ha scelto Roma
Il calciomercato invernale entra nel vivo e la Roma sembrerebbe pronta a farlo fa protagonista. Al momento il nome più caldo è quello dell’ex Udinese, Beto per rinforzare il reparto offensivo.
Il sogno dei giallorossi, però, rimane quello di portare nella Capitale il talento di Brasile e Real Madrid, Endrick. Promessa del calcio mondiale ma con troppo poco spazio tra le fila nei Blancos, il brasiliano potrebbe clamorosamente prendere in considerazione il trasferimento alla Roma.