Livorno, cambia tutto dopo pochi giorni | Ma i tifosi sono contenti: “Meglio lui di un altro”
Un’estate di cambi continui all’ultimo minuto, dalla Serie A fino al Livorno.
In quest’estate di calciomercato abbiamo assistito a diversi colpi dell’ultimo minuto, con tante situazioni che si sono ribaltate in poco tempo. Affari chiusi in pochi giorni, a volte addirittura ore, ma non solo. Ci sono state anche diverse trattative saltate proprio alla fine, quando tutto sembrava definito. Tra i casi più recenti c’è senza dubbio quello di Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano è rimasto sospeso tra Chelsea e Al Ahli fino all’ultimo giorno di mercato, ma poi nessuna delle due squadre ha affondato il colpo per lui. Nelle scorse ore il giocatore è arrivato a Istanbul, pronto a unirsi al Galatasaray in prestito. Tuttavia l’affare di Osimhen non è l’unico episodio di trattative che sono cambiate all’ultimo.
La Roma ha chiuso per l’arrivo del difensore Mario Hermoso, svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid. Eppure, lo spagnolo non era il primo obiettivo della squadra allenata da De Rossi. I giallorossi avevano già definito tutto per l’arrivo di Tiago Djalò dalla Juventus, e il portoghese aveva svolto anche le visite mediche.
L’affare, però, non è stato completato e così la Roma ha puntato su Hermoso, mentre Djalò è passato in prestito al Porto. Restiamo nella capitale per parlare di un caso unico, che ha avuto un epilogo inaspettato ma ha sollevato tanti tifosi romanisti: la trattativa di Paulo Dybala. La Joya, infatti, sembrava aver già accettato il trasferimento in Arabia Saudita, quando con un post su Instagram ha colpito tutti, annunciando la propria permanenza a Roma.
Dai colpi dell’ultimo minuto agli affari saltati
Tra gli acquisti saltati all’ultimo c’è senza dubbio quello di Marco Brescianini al Napoli. Il centrocampista, infatti, aveva già svolto le visite mediche con il club azzurro. Tuttavia l’ex Frosinone è passato all’Atalanta, e ha già segnato la sua prima doppietta con i bergamaschi.
Durante il mercato estivo ci sono stati tanti veri e propri blitz. Uno di questi, senza dubbio, è stato quello di Cristiano Giuntoli, che ha chiuso per Nico Gonzalez e Francisco Conceicao nello stesso giorno. I due nuovi giocatori bianconeri, arrivati a distanza di un giorno a Torino, si sono uniti alla Juventus in prestito. Nei giorni scorsi il Livorno ha chiuso un affare in pochi giorni, cambiando totalmente la situazione in squadra: avete capito di cosa stiamo parlando?
Livorno, ecco il colpo Dionisi
Il Livorno ha ufficializzato un vero e proprio colpo di mercato con Federico Dionisi. Si tratta di un ritorno per l’ex Frosinone e Ascoli, protagonista della storica promozione degli amaranto in Serie A del 2013. Come spiegato dal presidente Esciua, l’arrivo di Dionisi rappresenta un’arma in più per vincere e puntare alla promozione in C.
Gli amaranto hanno scelto un attaccante con tantissima esperienza e proveranno a raggiungere la vetta del girone E di Serie D. Il campionato inizierà infatti a breve, e il Livorno vuole tornare al più presto nelle categorie più prestigiose.