Home » Lo chiamano il “CR7 della Serie D”: a 38 anni suonati raggiungerà Thiago Motta | Scritta la storia

Lo chiamano il “CR7 della Serie D”: a 38 anni suonati raggiungerà Thiago Motta | Scritta la storia

Ha fatto la storia sui campi di Serie B, adesso la ripete anche nei dilettanti: il triplete per lui è a un passo

Il Trapani sogna il Triplete. Campionato stravinto, Coppa Italia conquistata e adesso la finale di Poule Scudetto. In caso di vittoria si tratterebbe appunto di triplete. Arrivati a giugno la formazione di Torrisi non ha assolutamente voglia di staccare la presa, anzi.

La finale sarà uno scontro tra due vere corazzate della Serie D. Da una parte Cocco, Kragl e Balla, dall’altra Di Nardo, Maldonado e Romero. Si prospetta un grande match tra due grandi squadre che hanno battuto nelle rispettive semifinali club formazioni come Caldiero Terme e Cavese.

Il presidente Antonini aveva già annunciato all’inizio della stagione di voler vincere tutti i trofei a disposizione. Adesso manca veramente poco, seppur il suo Trapani dovrà prima scontrarsi contro un avversario importante. E nel mentre Cocco può scrivere la storia anche in Serie D, a 38 anni.

Intanto il club lavora anche a quella che sarà la prossima stagione in Serie C. Sono stati già chiusi i primi accordi con due calciatori: Ciotti e Cajazzo. Tutti e due hanno giocato in Serie D nell’ultima annata e si sono rivelati determinanti per le loro rispettive squadre. Cajazzo, inoltre, era cercato da diversi club professionistici ma pare che il Trapani sia riuscito a spuntarla sulle rivali.

Verso il triplete, come Thiago Motta

Il Trapani spera di festeggiare l’ennesimo trofeo stagionale. La finale di Poule Scudetto si giocherà sabato 15 giugno alle ore 15:00. In caso di vittoria i granata potranno festeggiare il Triplete. Questa parola vi ricorda qualcosa? Tipo l’Inter del 2010? Quattordici anni dopo in Italia c’è un’altra formazione pronta a scrivere la storia.

Tra le tante stelle del Trapani, una brilla più di tutte. A 38 anni. Questa stella si chiama Andrea Cocco, ex attaccante di Hellas Verona e Pescara che, dopo aver fatto la storia sui campi di Serie B, adesso ci riprova nei dilettanti. Possiamo dire con fermezza che manca poco. Con i suoi quindici gol è stato determinante nel raggiungimento degli obiettivi del Trapani. E adesso manca la ciliegina sulla torta con il Triplete.

I numeri di Cocco

Arrivato a inizio stagione dall’Albinoleffe, accompagnato da qualche dubbio sulla sua età avanzata, il bomber sardo non ha mai deluso dal punto di vista delle prestazioni. Andrea Cocco, per l’ennesima volta, si è dimostrato un attaccante estremamente tecnico e letale sotto porta, specialmente in una categoria come la Serie D.

Un fiuto del gol che non è mai calato e che all’età di 38 anni l’ha portato a segnare 16 gol i 25 gare in Serie D confermandosi come uno dei principali bomber di tutto il campionato.