Lo chiamano il Dennis Man dei dilettanti | Vestirà finalmente QUELLA maglia: grosso colpo in Serie D
Preso il Dennis Man della Serie D, grande colpo tra i dilettanti
Nella stagione 2023-2024 Dennis Man ha stupito tutti in Serie B: in 32 presenze l’esterno del Parma ha collezionato ben 11 gol e 6 assist contribuendo così alla vittoria del Parma nel campionato cadetto e alla promozione in Serie A.
La carriera di Dennis Man comincia in Romania, dove è nato, più precisamente a Vladimirescu. Tra il 2009 e il 2015 l’esterno gioca nelle giovanili dell’Atletico Arad e dell’UTA Arad. Solo nel 2016 il classe 1998 viene acquistato dallo Steaua Bucarest per un cifra intorno ai 2 milioni.
È stata però la stagione 2017-2018 quella in cui Dennis Man è riuscito a mostrare le sue vere capacità: 24 presenze in Liga 1 con 8 gol e 4 assist. Le due annate successive infatti l’esterno è riuscito a riconfermarsi sugli stessi livelli migliorando ancora il suo score: prima 7 gol e 4 assist e poi, nella stagione 20/21 14 gol e 6 assist.
Grazie a queste prestazioni Man viene notato anche in Italia e nell’estate del 2021 si trasferisce al Parma in Serie A. La sua prima stagione italiana però risulta deludente complice anche la retrocessione degli emiliani. La scorsa stagione però Man sembra aver ritrovato la sua condizione migliore segnando 11 gol e fornendo 6 assist in Serie B.
Parma, la promozione in Serie A
Alla terza stagione in Serie B dopo la retrocessione del 2021 il Parma voleva riscattarsi. L’obiettivo era quello di ottenere di nuovo l’accesso al principale campionato italiano. Così dopo solo 10 giornate gli emiliani si trovavano già al primo posto della classifica a pari punti con il Palermo.
Dopo 20 giornate il Parma aveva già guadagnato 4 punti dal secondo posto occupato dal Venezia e non sembrava volersi fermare. Gli emiliani infatti concluderanno la stagione con 76 punti in 38 partite, con una media di esattamente 2 punti a gara, ottenendo così la promozione in Serie A.
Kevin Candellori alla Samb, il Dennis Man della Serie D
Ora è ufficiale, Kevin Candellori sarà un nuovo giocatore della Sambenedettese. È lo stesso club ad annunciarlo con un comunicato ufficiale: “L’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 ufficializza il ritorno in rossoblù del forte centrocampista classe 1996 𝑲𝒆𝒗𝒊𝒏 𝑪𝒂𝒏𝒅𝒆𝒍𝒍𝒐𝒓𝒊”.
I rossoblu hanno vinto la concorrenza di diversi altri club assicurandosi cos il Dennis Man della Serie D. L’obiettivo della Sambenedettese ora è quello di ottenere la promozione in Serie C il prima possibile per poter tornare a competere di nuovo nel calcio professionistico.