Lo chiamano il ‘Gonzalo Higuain italiano’ | Riparte dalla Serie D: lo ha scelto lo storico club campano
C’è l’annuncio ufficiale della sua nuova squadra
La Serie D 2024-2025 è alle porte, l’attesa è tanta, e con essa cresce l’ambizione delle squadre aventi diritto al prossimo campionato di quarta serie.
Con il termine delle promozioni dall’Eccellenza, arrivato nell’ultimo weekend, in Serie D si annovera un dato particolare: saranno ben 13 infatti le squadre campane.
Per ultima, il Pompei, avendo battuto il Modica, conquistando una storica promozione. Le campane hanno spesso e volentieri rappresentato un avversario insidioso.
Prime battute di calciomercato, già altamente infiammato, che stanno coinvolgendo molte di queste squadre, elevando sempre più il tasso tecnico delle proprie rose.
Savoia, ritorno in Serie D con rinnovata ambizione
Squadra particolarmente sugli scudi, ai nastri di partenza del prossimo campionato, è il Savoia del principe Emanuele Filiberto. Proprio la squadra di Torre Annunziata infatti, è una delle più attive tra conferme e trattative concluse.
Qualche giorno fa, la soddisfazione dell’iscrizione: “Avevamo promesso la serie D e abbiamo mantenuto la parola. Per noi, per i nostri tifosi, per la città. Siamo emozionati nel poterlo annunciare, perché gli ostacoli e i detrattori non ci hanno fermato, hanno solo contribuito a darci forza, ad aumentare il nostro potenziale. Sapevamo di poter fare questo annuncio, non avevamo dubbi, ma ora che è nero su bianco vogliamo condividere questa nostra gioia con i tifosi e con la città”.
Savoia, c’è il colpo Piccioni in avanti
Ambizione, programmazione, gol. È arrivata nei giorni scorsi la firma del nuovo bomber degli scudi torresi, Gianmarco Piccioni. Per lui un passato ad Andria e Acireale. Un colpo d’esperienza, con l’ex Nocerina entusiasta di unirsi al sodalizio di Torre Annunziata. Un attaccante in più nel roster di Campilongo, per iniziare al meglio la preparazione verso il prossimo campionato di Serie D.
Insomma, il club ha riconquistato la D e adesso vuole guardare ancora più in alto, magari sognando subito i professionisti. E lo farà con un attaccante d’esperienza, qualità e temuto da tanti in Serie D. Piccioni infatti abbina fisicità, qualità, personalità e presenza fisica in area di rigore, oltre a essere un attaccante che sa giocare con e per la squadra.