Lo chiamano il Pogba dei dilettanti: ha scelto la Serie D per continuare la carriera | Firma e annuncio ufficiale
Nuovo colpo di mercato in Serie D
Siamo entrati nel vivo del calciomercato. Tutti i club stanno cercando di assicurarsi i migliori calciatori in vista della nuova stagione che è ormai alle porte. Le società stanno regalando grandi emozioni a tutti i tifosi che attendono con ansia l’inizio del campionato.
Tanti acquisti nelle ultime ore, soprattutto nel campionato di Serie D dove è una vera e propria lotta a chi arriva prima. Tanti calciatori con molta esperienza e un glorioso passato cercano infatti una nuova casa dove lasciare ancora una volta il segno.
Anche il Vado ha puntato gli occhi su diversi giocatori per costruire una rosa importante. Alcuni di questi sono già stati ufficializzati come Andrea Montesano e Nicolò Cottarelli. Il primo arriva da una stagione con la Pro Palazzolo nel girone B. Il secondo invece nell’ultima annata è stato un punto fermo del Varese, segnando ben 7 gol.
Ma non finisce qua. È stato ufficializzato un altro colpo di mercato. Una grande carriera alle spalle, presenze tra Serie D e Lega Pro, un soprannome importante legato a un noto centrocampista di Serie A. Avete capito di chi si tratta?
Uno sguardo al mercato
Il Vado fa sul serio sul mercato. Gli obiettivi per la prossima stagione sono chiari: fare un campionato di vertice e ottenere un posto in Serie C. Per realizzare quanto appena detto però c’è bisogno di una grande squadra, pronta a dare il 100% tutte le giornate.
Oltre al reparto difensivo, con gli arrivi di Montesano e Cottarelli, i liguri stanno rinforzando anche l’attacco. Altri due importanti acquisti sono stati infatti gli attaccanti Diego Vita e Vincenzo Alfiero.
Vado, ufficiale l’arrivo di Abonckelet
Poi c’è lui, il grande colpo estivo del Vado: Mody Abonckelet. Il classe ’98, fresco della vittoria della Poule Scudetto con il Campobasso, è pronto a iniziare una nuova avventura. Il francese vanta più di 150 presenze tra i dilettanti, oltre a 25 partite giocate in Lega Pro con la maglia del Bisceglie.
Vanta diverse esperienze in Italia, dopo una parentesi nel campionato di Eccellenza francese. Il centrocampista ha infatti vestito le maglie di Gravina, Giuliano, United Riccione e infine Campobasso. Adesso il Vado lo accoglie a braccia aperte, tutti i tifosi lo stanno aspettando con grande entusiasmo.