Home » Lo chiamano il Re Mida della Serie D: appena tocca un pallone è gol | Sulla distinta è riportato ‘Mbappè’

Lo chiamano il Re Mida della Serie D: appena tocca un pallone è gol | Sulla distinta è riportato ‘Mbappè’

Mbappè

Imago

Il cognome non è l’unica cosa in comune con Mbappé, il vizio del gol non gli manca

Il campione francese ormai viene paragonato a tutti gli attaccanti in circolazione. Il passaggio al Real Madrid è stato uno dei trasferimenti più chiaccherati degli ultimi anni e ora Kylian Mbappé è sulla bocca di tutti.

Prima uno dei giovani più interessanti al Monaco, poi l’exploit ai mondiali del 2018 e il trasferimento al PSG. È qui che da giovane promessa Mbappé si è trasformato in uno dei calciatori più forti del momento. Paragonato al suo compagno di squadra Neymar, ma soprattutto al talento argentino Lionel Messi.

Nel 2022 il francese ha dovuto affrontare Messi nella finale del campionato del mondo. Il mondiale infatti ha visto lottare Francia e Argentina per ottenere la vittoria in finale. Il momentaneo vantaggio di Messi e compagni è stato annullato poi dall’ottima prestazione di Kylian Mbappé.

Nonostante la sconfitta in finale l’ottimo mondiale disputato ha aperto le porte a Mbappé al trasferimento al Real Madrid: il club che il calciatore sognava fin da bambino. I Blancos ora con il francese formano un reparto offensivo che fa paura a chiunque insieme a Vinicius, Bellingam e Rodrygo.

L’inizio di campionato del Real Madrid

Il club si trova ora al terzo posto della Liga dopo appena 5 giornate. Il Real ha ottenuto 11 punti grazie a 3 vittorie e due pareggi, esattamente lo stesso score dei cugini dell’Atletico. In Liga l’unica squadra a punteggio pieno è il Barcellona con 5 vittorie su 5 partite.

Alla prima partita di Champions League il Real ha trionfato contro lo Stoccarda per 3-1 grazie alle reti di Rudiger, Endrick e ovviamente Kylian Mbappè. Il gol dello Stoccarda non ha poi “rovinato” però la festa del Real che vuole confermare la vittoria della scorsa Champions.

Mbappè

Mbappè segna anche in Serie D, è il bomber del Trepuzzi

Non è solo Kylian a stupire il mondo del calcio con i suoi gol. Denis Florian Mbappé ha consegnato di nuovo i 3 punti al Trepuzzi dopo il gol al debutto. Il classe 2000 è stato incisivo sia nella vittoria per 7-2 alla prima giornata sia nell’1-0 contro il Mesagne.

Mbappé non è l’unico omonimo nel calcio, famoso è l’omonimo di Zlatan Arijon Ibrahimović che ha giocato al Frosinone e ora gioca tra le fila del Bayern Monaco. Più difficile invece è avere stesso nome e stesso cognome: è successo però ad Aaron Ramsey, trequartista classe 2003 del Burnley omonimo del centrocampista gallese ex Juve ora al Cardiff.