Lo Juventus Stadium 2.0 a…Torre Annunziata! | Parte la rivoluzione Savoia: il sindaco ha dato l’OK
Il club riparte ancora dalla Serie D, Emanuele Filiberto: “Ora tocca ai cittadini”.
Ora è ufficiale, il Savoia torna in Serie D. A comunicarlo è stata la stessa società sui suoi profili social. Un primo passo verso il sogno di riportare la storica maglia bianca tra i professionisti.
Il comunicato del Savoia: “Avevamo promesso la serie D e abbiamo mantenuto la parola. Per noi, per i nostri tifosi, per la città. Siamo emozionati nel poterlo annunciare, perché gli ostacoli e i detrattori non ci hanno fermato.”
Il Savoia ha appena concluso la stagione al tredicesimo posto del girone A di Eccellenza campana. Il girone è stato vinto dal Real Acerrana che ha poi ottenuto la promozione nella massima serie dilettantistica italiana.
Con 34 punti ottenuti in 30 partite il Savoia si è posizionato in tredicesima posizione, una soltanto di vantaggio dalla zona playout occupata dal Real Forio e dal Pomigliano. A retrocedere direttamente invece è stata la Rione Terra con solo 14 punti ottenuti.
Savoia, i primi obiettivi di mercato
Ottenuta l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D ora il Savoia sta già pensando ad alcuni obiettivi di mercato per costruire una squadra all’altezza del girone I. Il primo nome affiancato alla squadra della Casa Reale è stato quello dell’attaccante classe ’83 Reginaldo con anche esperienze in Serie A.
Un nuovo calciatore vicino al Savoia è Gianmarco Piccioni. Ancora un attaccante, questa volta classe ’91 con presenze e gol per Nocerina, Matera e Acireale. L’obiettivo di Emanuele Filiberto è chiaro: dare una squadra competitiva a una delle società più storiche di tutto il calcio campano.
Savoia, l’appello al sindaco per il nuovo stadio
Si sono concluse le elezioni comunali a Torre Annunziata e a vincerle è stato Corrado Cuccurullo. Già in campagna elettorale il nuovo sindaco aveva avuto modo di confrontarsi con il Savoia sul tema dei lavori allo “Stadio Giraud“.
La società ha ribadito che la costruzione del nuovo progetto dipende in gran parte dal problema dello stadio. Con un comunicato la società ha annunciato come riponga la massima fiducia nel nuovo sindaco affinché venga confermato realmente quello che era stato promesso in campagna elettorale. Intanto il club della famiglia reale è alla ricerca di nuovi innesti che possano permettere al club di disputare un campionato di alto livello anche in Serie D.