Ma quale derby? Voglio stare tranquillo | Genoa, l’idolo dei tifosi finisce in Eccellenza: lontano dall’agonismo
L’ex Genoa riparte dall’Eccellenza:
Da qualche settimana la notizia era nell’aria, ma ora arriva anche l’ufficialità: Genoa e Sampdoria si mettono in società e annunciano il nuovo stadio “Luigi Ferraris“, in cui si giocherà il derby di Coppa Italia il prossimo mercoledì 25 settembre.
Tantissima esperienza per il calciatore che ha praticamente giocato ovunque in Italia. Indimenticabili le presenze con il Genoa in Serie B e le stagioni in Serie C con le maglie di Giugliano, Castel di Sangro, Palmese, Alessandria e Aversa Normanna.
La sua vita calcistica a 41 anni è ancora tutta da scrivere. Il giocatore, infatti, non ha intenzione fi fermarsi e appendere gli scarpini al chiodo, come si dice in gergo. Nelle ultime ore, dunque, è arrivata la firma per un nuovo club.
Veterano della Lega Pro, avendo indossato numerose maglie di squadre importanti di terza serie, ecco dunque un grande acquisto per la società, che grazie al suo ingaggio potrà ambire a palcoscenici sempre più importanti.
La carriera dell’ex Serie B
Nativo di Courbevoie, in Francia, il calciatore è prodotto del settore giovanile del Genoa che lo fa esordire a soli 19 anni in Serie B. Nel 2003 il ragazzo non riesce però a farsi notare dai rossoblù e decide di trasferirsi a giocare in C2 con l’Alessandria. È però solamente con la Palmese che arriveranno le sue prime reti, sempre in C2, nell’ormai lontano 2004.
Dopo una parentesi al Castel di Sangro e sei gol con il Giugliano nell’anno successivo, inizia un lungo girovagare per l’Italia che lo porterà all’Irsinese in Serie D nel 2011. Qui sigla la sua miglior stagione della carriera con 14 marcature in 27 presenze. Francavilla, Terracina e Castiadas le ultime maglie vestite nella massima serie dilettantistica. Avete capito di chi stiamo parlando?
L’ufficialità del club: Comuni
Ovviamente stiamo parlando dell’attaccante classe 1982 Stephan Coquin. Dopo tante annate tra Eccellenza e Promozione, ecco per lui un nuovo club ambizioso in Molise come il Sesto Campano. Punta centrale dal fisico imponente, vanta doppia nazionalità della Martinica e della Francia.
Gli obiettivi della società molisana sono ben chiari e precisi, a dimostrazione del loro ultimo acquisto: la promozione in Serie D non deve essere più solamente un sogno ma un obiettivo ben fisso nella mente di calciatori, staff e dirigenza.