Ma quale Schick? Per il mercato di gennaio hanno scelto L’ALTRO | Colpaccio ufficiale
Schick resta a Leverkusen? Le probabilità che questo accada sono alte: un club lo scarta e ufficializza il nuovo colpo.
Il mercato di gennaio è alle porte e i migliori club europei e non sono pronti a rinforzare ulteriormente le proprie rose sfruttando le opportunità che riserva il calciomercato invernale, per lo sprint finale della seconda parte di stagione.
Alcuni dei migliori colpi degli ultimi anni sono arrivate nella finestra di mercato invernale, che spesso porta alcuni club a chiedere informazioni per calciatori che hanno dimostrato di possedere un’eccelsa qualità di gioco, ma che nei primi sei mesi di stagione non sono riusciti a esprimersi al meglio, facendo calare il prezzo del cartellino.
Un calciatore messo nel mirino de club di Serie A e non solo, è Patrik Schick. Si tratta dell’ex attaccante della Roma, attualmente punta del Bayer Leverkusen con cui ha vinto nella passata stagione Bundesliga e DFB Pokal, perdendo la finale di Europa league contro l’Atalanta di Gasperini.
Ma se molti club stanno fiutando il colpo, ce n’è un altro che ha preferito virare su un altro profilo anticipando la concorrenza e ufficializzando il suo arrivo già nelle scorse ore.
Ora è ufficiale: niente Schick, la scelta è ricaduta su un altro calciatore
Patrik Schick probabilmente resterà a Leverkusen, squadra con cui è cresciuto e maturato o potrebbe accasarsi in un nuovo club europeo dopo essersi ripreso dall’ultimo infortunio. Intanto, però, un club ha ufficializzato il primo grande colpo della sessione di calciomercato invernale.
Si tratta del Varese, che dopo Floris e Montanaro, ha chiuso per un altro ex Bra, ricomponendo un trio che aveva tanto fatto sognare nella passata stagione nei rispettivi ruoli. Nelle ultime ore, infatti, attraverso un comunicato pubblicato sui canali social i biancorossi hanno presentato il classe 2001, Luca Marchisone.
La stagione del Varese
Un colpo di fondamentale importanza che potrà dare un grande apporto al reparto offensivo. Marchisone è infatti un autentico jolly, che può ricoprire diversi ruoli: dal trequartista alla punta. Un profilo di cui il Varese necessitava per alzare ulteriormente l’asticella.
I biancorossi, infatti, attualmente sono quarti nel girone A di Serie D con 29 punti conquistati in 16 partite, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Un ottimo score che però porta i lombardi a 9 punti di distanza dalla vetta, occupata al momento proprio dall’ex squadra di Luca Marchisone: il Bra.