Home » Maradona nei dilettanti: annunciato con l’indovinello social | Colpo storico in Eccellenza

Maradona nei dilettanti: annunciato con l’indovinello social | Colpo storico in Eccellenza

Maradona

Maradona Jr torna in panchina per la stagione 2024/25 di Eccellenza Campania.

Un’importante esperienza nella scorsa stagione di Eccellenza con il Pompei e un sorprendente esonero. Sulla panchina dei rossoblù, il figlio d’arte ha perso una sola partita di Coppa Italia di Eccellenza Campania, ai calci di rigore contro l’Acerrana.

Una sconfitta che ha sancito la fine del rapporto tra Maradona Jr e la sua ormai ex squadra, nonostante il secondo posto in classifica in campionato, con un distacco dalla capolista di soli 4 punti. Poi tante trattative sfumate e contatti poco concreti.

A spuntarla, in attesa dell’ufficialità, è un nuovo club della medesima categoria che intanto ha deliziato i tifosi con un indizio social, che va a ricordare le gesta e le emozioni che legano ancora oggi gli appassionati di calcio a papà Diego.

Grande trepidazione tra i sostenitori, che non attendono altro che vedere all’opera l’ex allenatore di Napoli United e Pompei in vista di una stagione che si promette molto ambiziosa, che dopo il colpo a effetto sulla panchina, cercherà di costruire una rosa ambiziosa.

Montecalcio, colpo a effetto per la panchina: ecco Maradona Jr

La statua di Diego Armando Maradona in una delle sue più eroiche gesta: la “mano de Dios”, celebre gol segnato dal diez argentino nei quarti di finale del Mondiale 1986, il 22 giugno, ai danni dell’Inghilterra.
È questo il chiaro riferimento a uno dei momenti più iconici della storia del calcio mondiale, utilizzato per spoilerare il nuovo allenatore. Con l’arrivo di Maradona Jr, in casa Montecalcio si respira grande euforia e crescono a dismisura le aspettative sul club. L’indizio social è di pregevole fattura, l’entusiasmo è alle stelle.

L’esonero a Pompei della passata stagione non lascia alcuna preoccupazione, anche in seguito alle modalità con cui è arrivato: l’allenatore napoletano non ha mai sfigurato, arrendendosi esclusivamente all’Acerrana in Coppa Campania ai calci di rigore e ora è pronto a rifarsi su una panchina diversa per mettere a tacere le critiche.

montecalcio maradona jr

La stagione 2023/24 del Montecalcio

Quella tra il Pompei di Maradona Jr e il Montecalcio è stata la prima sfida della scorsa stagione, terminata con il risultato di 1-1 e condizionata da un grande nervosismo sul finire della gara che ha portato a numerose sanzioni disciplinari. Da quel momento in poi il Montecalcio ha alternato importanti vittorie con cocenti sconfitte, terminando il campionato al sesto posto in classifica.

Ben 42 punti conquistati in 30 partite disputate, frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. Il Montecalcio ora sogna una stagione di livello, con un salto di qualità che permetta al club di disputare un campionato di vertice.