Home » Marotta, colpo improvviso: nessuno si era accorto della clausola | Tutti i dettagli

Marotta, colpo improvviso: nessuno si era accorto della clausola | Tutti i dettagli

Tutti i dettagli dell’ultimo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato, targato Beppe Marotta

Il calciomercato di gennaio è appena giunto al termine – le squadre di Serie A nel mese che va dal 2 gennaio al 2 febbraio hanno avuto la possibilità di rinforzare la rosa in vista della seconda metà della stagione.

Il calendario adesso inizia a infittirsi, con i vari impegni di Coppa Italia e la fase a eliminazione diretta delle coppe europee. Lo sa bene l’Inter di Inzaghi, alla quale spetta un girone di ritorno, all’inseguimento del Napoli di Conte, ed una montagna da scalare in Champions League, per provare a raggiungere la finale. Tuttavia Beppe Marotta ha deciso di non affondare colpi troppo pesanti, in termini di calciomercato.

L’unico giocatore ad aver varcato il cancello di “Appiano Gentile” in questa finestra di mercato è stato Nicola Zalewski, esterno di centrocampo classe 2002, arrivato in prestito dalla Roma. Il polacco è stato preso per rimpiazzare il partente Buchanan, il quale è volato in Spagna per accasarsi al Villareal, anche lui con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Nessun altro acquisto, solo due cessioni oltre a quella del canadese: Palacios al Monza e Radu al Venezia. Nonostante il dissenso del tifo nerazzurro, la dirigenza interista non è riuscita a portare nessun altro innesto per questo finale di stagione. Tuttavia, Beppe Marotta, è riuscito a chiudere una trattativa tirata alle lunghe con il club di appartenenza del giocatore, il quale approderà in nerazzurro nel mese di giugno.

Serie A, i migliori acquisti di gennaio

Dal primo all’ultimo posto della classifica, ogni squadra di Serie A ha cercato di rinforzarsi per quest’ultima parte di stagione. Ognuna con le proprie possibilità, obiettivi. Andiamo a scoprire i migliori acquisti di questa sessione invernale di calciomercato.

L’Atalanta ha scelto Posch per rinforzare il reparto difensivo. A Gasperini mancava un giocatore con le sue caratteristiche e in grado di ricoprire più ruoli all’interno della difesa. Il Como fa le cose in grande e regala a Fabregas una campagna acquisti degna di una sessione estiva di calciomercato – ben dieci i calciatori tesserati, tra cui Ikonè dalla Fiorentina, Butez, Diao, e il colpo ad effetto Dele Alli.

La Fiorentina ha scelto di rimpolpare il centrocampo con l’arrivo di Nicolò Fagioli. La Juventus dopo una lunga trattativa con il Psg, è riuscita ad aggiudicarsi in prestito le prestazioni di Kolo Muani. Per il Milan invece, una vera e propria rivoluzione – Ibrahimovic insieme a Furlani e Moncada, hanno stravolto la rosa, tra cessioni e acquisti. Di quest’ultimi fanno parte Kyle Walker, Santiago Gimenez, Joao Felix, Warren Bondo e Riccardo Sottil.

Inter, la Dinamo Zagabria inserisce una clausola per Petar Sucic

La trattativa per portare in nerazzurro Petar Sucic sembra giunto al termine. A lungo il ds Beppe Marotta e la dirigenza della Dinamo Zagabria hanno discusso per questioni legate alla formula dell’affare, il quale sarà ufficializzato a giugno, con l’arrivo del calciatore bosniaco.

L’Inter ha scelto di muoversi in anticipo in vista della prossima stagione, assicurandosi un calciatore giovane e di pura qualità. Tuttavia il club croato ha deciso di inserire una clausola all’interno del contratto del classe 2002. L’Inter dovrà pagare una cifra intorno ai 500mila euro ogni venti presenze del calciatore. Le prestazioni inferiori ai 45 minuti, verranno considerato come “mezze presenze”.