Marotta lo ha rifatto ancora: offerto contratto alla vecchia gloria | È stato Pallone d’Oro africano
Marotta prepara un nuovo colpo di mercato: l’Inter si avvicina all’ex Pallone d’Oro africano
Beppe Marotta, attuale presidente e amministratore delegato dell’Inter, è da sempre ricordato per i grandi colpi di mercato a “prezzi stracciati”. Uno dei più iconici è l’acquisto di Paul Pogba ai tempi della Juventus, preso a parametro zero e successivamente rivenduto alla stessa squadra, il Manchester United, a una cifra record.
Non sarebbe, dunque, la prima volta che l’ex dirigente bianconero riesca a fiutare un affare. Anche a Milano, sponda Inter, negli ultimi anni sono stati acquistati a parametro zero importanti calciatori di caratura mondiale: da Dzeko a Calhanoglu, passando per Thuram e Mkhitaryan.
Ed è proprio con questa strategia che Marotta è riuscito a riportare l’Inter ai vertici del calcio italiano ed europeo, raggiungendo importanti traguardi, su tutti la vittoria di 2 scudetti e il raggiungimento della finale di Champions League nel 2023, poi persa contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Ora il presidente nerazzurro ha messo nel mirino un nuovo colpo di mercato che permetterebbe all’Inter di effettuare un ulteriore passo in avanti, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista caratteriale.
Marotta punta forte l’ex Pallone d’Oro africano
Mentre i nerazzurri avanzano in maniera decisa nella prima edizione della nuova Champions League e inseguono in Serie A la capolista Napoli, Beppe Marotta prepara il prossimo colpo di mercato.
Dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione di mercato che riguarderebbe une x calciatore del Liverpool. L’Inter, infatti, sarebbe intenzionata a riportare in Europa l’esterno senegalese ex Pallone d’Oro africano, Sadio Manè, il cui contratto con l’Al-Nassr scade il 30 giugno 2026.
La stagione dell’Inter
Il club milanese però deve rimanere concentrato sulle ultime sfide del 2024 che potrebbero rivelarsi fondamentali nella corsa per lo scudetto. L’Inter, infatti, è attualmente terza in classifica in Serie A con 28 punti conquistati in 13 partite, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Il gap con il Napoli è di ben 4 punti, nonostante i partenopei abbiano disputato una gara in più.
Nel mese di dicembre il fitto calendario ci mostrerà quale squadra potrà tenere il passo più a lungo possibile per raggiungere l’obiettivo di confermarsi campioni d’Italia.