Home » Marotta se l’è fatto sfuggire: il top player aveva un fratello nascosto | Ormai ha firmato altrove

Marotta se l’è fatto sfuggire: il top player aveva un fratello nascosto | Ormai ha firmato altrove

Marotta Pallone d'Oro africano

Il fratello di un ex nerazzurro protagonista di mercato

L’arrivo all’Inter di Giuseppe Marotta ha considerevolmente cambiato la prospettiva attorno al club nerazzurro. Riportata da Luciano Spalletti a disputare stabilmente la Champions League, infatti, la società meneghina si è progressivamente imposta ai livelli che l’hanno da sempre caratterizzata.

Il successivo regno di Antonio Conte ha poi contribuito in maniera piuttosto significativa alle basi attuali. Gli arrivi di Bastoni, Barella e Darmian, impreziositi dalla coppia formidabile, costituita da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, si traducono nel trionfale ritorno sul tetto d’Italia della stagione 19-20.

L’intuizione in panchina dell’ex dirigente della Juventus prosegue: l’addio improvviso di Conte favorisce infatti l’arrivo in panchina di Simone Inzaghi, autentico deus ex machina della corazzata che conosciamo, giunta in finale di Champions nel 2023 e vincitrice della seconda stella scudetto nella scorsa stagione.

Dimarco, Calhanoglu, Thuram, un Lautaro sempre più trascinatore: i successi dell’ex società di Massimo Moratti portano il volto di tanti protagonisti. C’è però un curioso retroscena di mercato legato al fratello di un attaccante, adesso pronto a ripartire in Serie D.

Icardi-Inter: amore travagliato e mai finito

L’arrivo all’Inter di Beppe Marotta (attuale presidente del club), durante l’arco della stagione 2018-19, coincide anche con gli ultimi mesi nerazzurri di Mauro Icardi: la storia d’amore tra l’ex capitano e la Beneamata, ha preso infatti una piega bene precisa nel febbraio 2019, con la fascia a Samir Handanovic a stagione in corso.

Nonostante le molte vicissitudini, l’attaccante non ha mai dimenticato i suoi vecchi colori, ispirando parecchi giovani centravanti passati di lì. Non fa eccezione un attaccante del Sassuolo, cresciuto nella primavera lombarda, protagonista per certi versi del mercato: suo fratello, infatti, è appena arrivato in Serie D.

Corticella: arriva Mulattieri

Nicola Mulattieri, fratello di Samuele, è un nuovo giocatore del Corticella. Il club ha annunciato il suo arrivo con grande soddisfazione. Gli emiliani, che attualmente occupano la quattordicesima posizione nel girone D, sono in piena lotta per la salvezza. La squadra biancoblù si trova infatti in zona play-out, a soli 2 punti di distanza dal Pregresso, che occupa l’ultimo posto utile per la salvezza diretta.

Questo il comunicato del club: “NICOLA MULATTIERI AL CORTICELLA! U.S. Corticella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Nicola Mulattieri.
Classe 2004, centrocampista centrale, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dello Spezia ha indossato anche la maglia del Frosinone.
Nella prima parte di stagione era in forza alla Fezzanese nel girone E di Serie D. BENVENUTO NICOLA!”