Matera scatenato: preso il Barella della Serie D | Giovane, fortissimo e dalla CAZZIMMA illimitata
Arriva un rinforzo per il centrocampo del Matera, biancoazzurri scatenati sul mercato
Come diverse altre squadre il Matera si sta rinforzando sul mercato per prepararsi al meglio per la nuova stagione. L’obiettivo sicuramente è quello di migliorare il sesto posto con cui i biancorossi hanno concluso lo scorso campionato.
Non solo a centrocampo però, il Matera infatti si sta muovendo sul mercato per quasi tutti i ruoli. Molto importante, infatti, è stata la riconferma del difensore classe 1996 Ciro Cipolletta. Il centrale comporrà quindi la difesa biancoazzurra insieme a Francesco Russo e Angelo Sirimarco.
Per quanto riguarda il reparto offensivo gli occhi degli adetti ai lavori sono puntati su Cristian Andrisani, classe 2007 e prodotto proprio del vivaio biancoazzurro. Il giovane attaccante sarà affiancato dall’esperto argentino Pablo Burzio e dal bomber ex Frosinone e Trapani Nicola Citro.
La prossima stagione per il Matera sarà anche un banco di prova per la nuova proprietà. I grandi movimenti sul mercato infatti sono possibile anche grazie alla nuove figure societarie. Lo scorso 17 luglio sono state ufficializzate le figure del direttore sportivo, Alessio Ferroni, e dell’allenatore, Salvatore Ciullo.
Matera, la stagione dei biancoazzuri
Come detto il Matera ha concluso la stagione al sesto posto del girone H di Serie D, appena fuori dalla zona playoff. Il girone è stato vinto dal Team Altamura con 72 punti ottenuti in 34 partite. Al secondo posto poi troviamo il Martina e a seguire Nardò, Andria, Casarano e, appunto, Matera.
Per i biancoazzurri sono stati 53 i punti totalizzati in 34 partite. Lo score dei biancoazzurri è stato di 15 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco del Matera è riuscito a segnare 45 gol mentre la difesa ne ha incassati 37 lo scorso anno.
Matera, arriva Davide Incerti
Nelle scorse ore la società biancoazzurra ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Davide Incerti, il “Barella” della Serie D. Il giovane giocatore classe 2002 ha già vissuto importanti esperienze sia nella massima categoria dilettantistica italiana sia in Serie C.
Il centrocampista ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Genoa per poi indossare altre maglie importanti come quelle di Ternana, Atletico Uri e Olbia.