Home » Mbappè in Puglia, c’è la firma UFFICIALE: finalmente l’approdo in Italia | Corteggiamento durato anni

Mbappè in Puglia, c’è la firma UFFICIALE: finalmente l’approdo in Italia | Corteggiamento durato anni

squalifica pantaloni

L’attaccante francese al centro di un curioso retroscena tra i Dilettanti

L’arrivo di Kylian Mbappè al Real Madrid di Florentino Perez, campione d’Europa dopo la vittoria ottenuta a giugno contro il Borussia Dortmund, ha ulteriormente rafforzato il materiale offensivo a disposizione di Carlo Ancelotti.

Il nuovo numero nove dei blancos, infatti, è solo l’ultima delle grandi firme pronte ad incantare il Bernabeu dopo i vari Bellingham, Vinicius Junior e Rodrygo tra gli altri. L’impatto dell’ex PSG nelle prime giornate di Liga, del resto, non ha certamente tradito le attese in fatto di premesse iniziali.

La doppietta segnata al Betis, il rigore trasformato nella sfida vinta sul filo del rasoio contro la Real Sociedad: il repertorio dell’attaccante classe 1998 nella capitale spagnola è già atteso con grande entusiasmo. Alimentato, quasi certamente, dal corteggiamento infinito tra le parti dell’estate 2021, culminato con il rifiuto e il conseguente rinnovo del ragazzo parigino con il club di Nasser Al-Khelaïfi.

Adesso, all’improvviso, un’inaspettato intreccio di mercato, pronto ad unire la stella campione del mondo con Deschamps nel 2018 al nostro paese. Più precisamente in Puglia, tra i Dilettanti. La vicinanza all’Italia di Mbappè, del resto, è storia già nota, anche grazie alla simpatia per il Milan già più volte evidenziata dal centravanti.

Gli altri Mbappè nel calcio

La storia che lega Kylian Mbappè al calcio italiano è solo l’ultimissimo esempio di svariati intrecci tutti da raccontare. Casi di omonimia che nel calcio sembrano ormai sempre più frequenti. È il caso di Vabio Canavaro che, nella partita tra Timor Est e Cambogia U19, ha affrontato Luis Figo, rievocando, tra assonanze e nomi illustri uno dei tanti duelli internazionali.

Altro esempio particolare è quello di Arijon Ibrahimovic, fantasista di proprietà del Bayern Monaco, privo di alcun legame con l’ex campione svedese. Vecchia conoscenza anche del nostro calcio, grazie al recente passato con la maglia del Frosinone, con la quale ha segnato due reti tra campionato e Coppa Italia.

Curioso e particolare anche il caso Ronaldo. Ronaldo Pompeu da Silva, attualmente al Vicenza, è infatti da anni uno dei volti di punta della Serie C, dopo un ottimo passato anche in cadetteria. Un passato alla Lazio senza mai scendere in campo, tre presenze con l’Empoli e quella simpatica presentazione ai tempi del Padova in stile CR7, lo inseriscono di diritto in quest’elenco.

Impossibile, poi, dimenticare Del Piero…all’Inter. Si tratta di Yago, centrocampista classe 1994 passato per il vivaio nerazzurro. Un incrocio da horror per tutti i tifosi della Juventus, che non trova naturalmente riscontro parentale con Alex, simbolo assoluto della Vecchia Signora.

Mbappè Vinicius

Mbappè-Trepuzzi: lo strano caso in Promozione

“Mbappé in Italia”. Una frase che fa un certo effetto. Ma no, il talento del Real Madrid non è stato acquistato dall’Inter, né dal Milan e non è nemmeno in vacanza in giro per l’Italia. Semplicemente un suo omonimo giocherà tra i dilettanti.

Denis Florian Mbappè ha infatti di recente firmato per il Trepuzzi, squadra di Promozione Pugliese. Il classe 2000, originario del Camerun, ha un passato importante in Serie A Lituana, competizione nella quale è stato anche nominato miglior giocatore.

Un arrivo già decisivo in campo visto che, l’omonimo d’arte, ha già trascinato il suo club. Prima il 7-2 inflitto al Matino nella prima giornata, poi la rete segnata al 65′ nella sfida contro il Mesagne. Opportunismo, fisico e senso del gol: questo Mbappè fa piuttosto bene la differenza.

Particolare e ricca di appeal anche la sfida a Vinicius, tesserato dal Taurisano. Una sfida suggestiva, che dall’alleanza galattica del Bernabeu arriva a toccare anche il Dilettantismo visto che i due omonimi militano nello stesso Girone.