Mi dispiace, prendo i soldi e scappo | UFFICIALE in Serie D: venduto il club
Ora è ufficiale: un club di Serie D ha cambiato proprietà e adesso può sognare in grande.
Un nuovo cambio di proprietà per un club italiano. Diventa sempre più frequente vedere squadre italiane acquistate da nuovi imprenditori, pronti a investire per ritagliarsi uno spazio nel calcio che conta.
Basti pensare che nelle prime otto posizioni dell’attuale classifica di Serie A, son ben 5 le squadre con proprietà straniera che ha deciso di investire negli ultimi anni. Dall’Inter al Bologna, passando anche per Fiorentina, Milan, Atalanta.
Anche altre squadre della Serie A, e non solo, con diverse ambizioni, hanno cambiato proprietà con l’obiettivo di ridurre notevolmente il gap economico con le big del campionato, su tutte Como, Parma e Genoa.
La notizia delle ultime ore è quella della cessione di un club di Serie D che negli ultimi anni si è contraddistinto per il raggiungimento di importanti traguardi sportivi derivanti da un’invidiabile progettualità.
Ufficiale la cessione di un club di Serie D
L’ormai ex presidente del club aveva acquisito la società solamente nel 2022. Dopo aver raggiunti alcuni dei migliori traguardi sportivi della storia della sua squadra e aver ricevuto un’importante proposta di cessione, non ci ha pensato due volte a regalare alla piazza un’ulteriore possibilità di crescere.
La squadra in questione è lo United Riccione, fino a pochi giorni fa di proprietà di Pasquale Cassese. Con un comunicato pubblicato sui social del club, è stata ufficializzata la cessione a una cordata di imprenditori romani capitanata da Jonhatan Tranquilli.
La stagione dello United Riccione
Un inizio di stagione molto preoccupante, seguito da tre settimane di incredibile forma. Lo United Riccione sta disputando una discreta stagione fino a oggi e al momento ha agganciato il decimo posto in classifica con 17 punti conquistati in 14 partite, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
La squadra emiliana viene da tre vittorie consecutive ottenute nelle ostiche sfide con Pistoiese, Sasso Marconi e Imolese. Dei risultati che hanno permesso al Riccione di allontanarsi dalla zona più calda della classifica.