Home » Milan, il portierone si rimette in gioco: c’è l’accordo in Serie D | Colpaccio Pistoiese

Milan, il portierone si rimette in gioco: c’è l’accordo in Serie D | Colpaccio Pistoiese

La Pistoiese tessererà Massimo Taibi come direttore sportivo

Dopo il fallimento dell’ultima stagione, la Pistoiese è già pronta a tornare in Serie D, provando a ripartire da un progetto serio, che possa permettere al club toscano di tornare tra i professionisti. Il club in maglia arancione infatti con molta probabilità disputerà il campionato di quarta serie.

Lo farà “spostando” il titolo dell’Aglianese a Pistoia, come spesso accade in Serie D. Da capire ancora l’organigramma societario e tecnico, ma la Pistoiese avrà un progetto ambizioso per provare già dal prossimo anno a tornare grande.

Per questo motivo la società toscana ha individuato in Massimo Taibi, ex portiere di Milan e Reggina tra le tante, la figura perfetta come direttore sportivo per creare una squadra di vertice in quarta serie. L’ex portiere di Serie A metterà dunque a disposizione del club esperienza, conoscenza e personalità.

In panchina, invece, la scelta potrebbe essere ricaduta su Luca Tabbiani, ex allenatore del Fiorenzuola e del Catania nella passata stagione. Insomma, si inizia a delineare il quadro in casa Pistoiese, pronta a ripartire dopo il fallimento dell’ultima stagione.

Pistoiese, Taibi sarà il DS: le ultime

Un’annata particolare, piena di situazioni difficili e poi culminata con il fallimento nelle ultime giornate. Un fallimento che ha fatto discutere e non poco, vista la situazione di classifica e la successiva esclusione dal campionato in corso.

Dunque, dopo una stagione piena di difficoltà sotto tutti i punti di vista, la Pistoiese è pronta a ripartire dalla stessa Serie D. L’obiettivo della società toscana è quello di essere protagonista e di arrivare al vertice del massimo campionato dilettantistico. E con ogni probabilità di provare a centrare la promozione diretta in Serie C.