Home » Milan, lo spogliatoio si scaglia contro un solo uomo | Fonseca non interviene: umiliato l’epurato

Milan, lo spogliatoio si scaglia contro un solo uomo | Fonseca non interviene: umiliato l’epurato

Fonseca Milan

Un errore che può essere fatale: lo spogliatoio del Milan non l’ha presa bene e Fonseca non è intervenuto.

Clima teso a Milano sponda rossonera. Dopo un leggero calo di risultati e di prestazioni ci sono stati i primi malumori all’interno dello spogliatoio. Sotto i riflettori ci sono andate specialmente le prestazioni di Rafael Leao, simbolo del rinascimento milanista degli ultimi anni.

Spesso poco determinante e a tratti parso svogliato. I tifosi del diavolo hanno subito chiesto di più dall’esterno portoghese, fischiandolo anche in diverse occasioni.

Paulo Fonseca ha cercato di riprendere in mano lo spogliatoio che iniziava a non rispondere più ai comandi dell’allenatore. Una serie di partite in panchina che hanno risvegliato l’animo combattente del talento ex Lille, tornato in campo in ottima forma.

Dopo poche settimane di “tregua”, ecco un nuovo “caso-Milan”. Basta un errore da parte di un calciatore per vedere l’intero gruppo squadra scagliarsi contro di lui. Questa volta, però, l’allenatore ex Roma non è intervenuto, lasciando che fosse il gruppo stesso a risolvere la questione.

Milan, tutto lo spogliatoio si scaglia contro un giocatore

Tutti contro uno? Questa volta si tratta solamente di uno scherzo fatto dal gruppo squadra durante un allenamento. Calciatori in cerchio e l’obiettivo di non far cadere il pallone passandoselo al volo. Il tutto viene fermato da un errore di Davide Calabria, terzino destro dei rossoneri.

Tanti sorrisi e penitenza per il “condannato” con anche lo staff tecnico rossonero divertito dalla scena. Il clima nella Milano rossonera sembrerebbe essersi decisamente disteso, con il club che sta cercando di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, dalla qualificazione alla prossima Champions, fino alla possibilità di raggiungere per la prima volta gli ottavi di finale del nuovo format della Champions League.

Milan Fonseca

La stagione del Milan

Il Milan dopo la fine del ciclo di Pioli, sta provando a porre le basi per scrivere nuovissime pagine di una gloriosa storia. L’arduo compito è stato affidato all’allenatore portoghese, Paulo Fonseca, già in Italia per diverse stagione sulla panchina della Roma.

Attualmente i rossoneri sono settimi in Serie A con 19 punti e a meno dieci dalla capolista Napoli, nonostante però il Milan abbia disputato una partita in meno. Sicuramente migliore è invece l’andamento dello storico club in Champions League con 9 punti in 5 partite e un piazzamento che a oggi garantirebbe gli spareggi per accedere alla fase finale della competizione.