Mister, non puoi stare in panchina: il Milan non fa ricorso | Squalifica all’allenatore rossonero

Credits: Imago
Pugno duro da parte del Giudice Sportivo. Scatta la squalifica per l’allenatore rossonero.
In casa Milan si prepara quello che sembra essere un vero e proprio big match. Napoli-Milan, seppur con situazioni in classifica differenti resta a tutti gli effetti una sfida dal fascino unico – le due formazioni sono pronte a scendere in campo alla ricerca dei tre punti, fondamentali per i propri percorsi in campionato.
Il Napoli spera di ottenere una vittoria per continuare la corsa verso lo scudetto, cercando di dare del filo da torcere all’Inter. Dall’altra parte il Milan, proverà a dare continuità alle ultime due vittorie con Lecce e Como, per riprendere un posto nella lotta Champions.
Non solo campo – il club di via Aldo Rossi nelle ultime ore sta accelerando in vista della prossima stagione. Il ruolo di direttore sportivo, mancato ai rossoneri nel corso di quest’anno, sembra essere il fulcro al centro dei dibattiti nella sede rossonera. Il nome più gettonato sembra essere quello di Fabio Paratici, ex Juventus e Tottenham, ai box ormai da due anni.
La società rossonera negli ultimi giorni, ha dovuto fare i conti anche con il Giudice Sportivo, in merito ad una squalifica di un suo tesserato. I dirigenti non hanno voluto fare ricorso al seguito della decisione.
Milan Futuro, la situazione nel Girone B
Il progetto Milan Futuro appare ancora lontano dall’ideale esposto da Zlatan Ibrahimovic all’inizio di questa stagione. Alla sua prima avventura tra i professionisti, la squadra non è riuscita fino a questo momento a dimostrarsi all’altezza della pressione e del tasso agonistico delle formazioni avversarie.
Inizialmente la squadra era stata assegnata alla guida dell’ex centrale rossonero Daniele Bonera, esonerato il mese scorso a seguito della sconfitta casalinga contro il Pescara per 2-3. La squadra fu affidata successivamente a Massimo Oddo, il quale ha ottenuto fino a questo momento solo due punti in cinque partite.
Il Milan Futuro attualmente si posiziona all’ultimo posto a quota 24 punti e rischia fortemente la retrocessione diretta in Serie D. Inoltre, in occasione della prossima sfida, dovrà fare a meno del suo allenatore.

Milan Futuro, Massimo Oddo squalificato per la prossima partita
Fatale la decisione del Giudice Sportivo, il quale ha optato per la squalifica per una gara effettiva per l’allenatore dei rossoneri Massimo Oddo. I motivi dietro questa scelta sono chiari, e si evincono dal comunicato diramato dalla procura. L’ex Spal sembra essersi rivolto con comportamenti incresciosi nei riguardi della quaterna arbitrale. Di seguito il comunicato ufficiale.
Il comunicato del Giudice Sportivo: “SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA. ODDO MASSIMO (MILAN FUTURO) per avere, al 38° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, dopo essere stato richiamato più volte, usciva intenzionalmente dall’area tecnica protestando veementemente nei confronti dell’Assistente Arbitrale n. 1 per contestarne l’operato.”