Home » Moratti pensava di aver trovato il nuovo Materazzi | 10 anni dopo è finito malissimo: firma in Serie D

Moratti pensava di aver trovato il nuovo Materazzi | 10 anni dopo è finito malissimo: firma in Serie D

Capone Vibonese

Nuova avventura in Serie D per l’ex Inter

La sessione estiva di calciomercato della Serie D non smette di sorprendere e regalare emozioni. Mai come quest’anno, infatti, sono tantissimi i colpi in entrata di giocatori ex Serie A, B e C che hanno deciso di regalarsi un’ultima occasione scegliendo di giocare nel massimo campionato dilettantistico italiano.

Uno degli ultimi colpi di mercato di questi giorni lo mette a segno la Vibonese, club con grandi ambizioni che nella prossima stagione giocherà nel girone I, uno dei più competitivi dell’intero campionato. La società calabrese ha operato molto bene sul mercato in vista della prossima annata sportiva, e si è assicurata le prestazioni sportive di un vero e proprio pezzo da novanta per la categoria che in passato ha vestito la prestigiosa maglia dell’Inter.

Per le ottime qualità dimostrate dal giovane difensore, Massimo Moratti, all’epoca presidente del club nerazzurro, pensava di aver trovato il nuovo Marco Materazzi, un giocatore da crescere nel vivaio che finalmente potesse diventare una colonna difensiva come lo era stato il campione del mondo del 2006.

Purtroppo non sempre le occasioni vengono sfruttate, e nel calcio, si sa, ogni treno che passa è importante, e se lo si perde non sempre si riesce a trovare la direzione giusta. Nonostante non abbia soddisfatto le aspettative del club nerazzurro, il difensore classe 1999 ha disputato una carriera di tutto rispetto, collezionando più di 100 presenze in Serie D e con un passato importante nelle giovanili di diversi club professionisti.

Il mercato della Vibonese

La Vibonese sta lavorando con intensità per preparare la nuova stagione. Dopo gli arrivi di Ettore Meli e Michele Facciolo, rispettivamente nuovi ds e allenatore, i calabresi hanno puntato forte sul mercato in entrata con diversi acquisti.

I rossoblù hanno già ufficializzato nomi importanti come Fabio Alagna, Niccolò Marras, Tommaso Squillace, Vittorio Favo, il difensore centrale ex Barletta Mario De Marino, l’ex Serie C Filippo Berardi, Francesco Giunta, Filippo Illipronti, Mattia Di Giosia, il centrocampista spagnolo Antonio Santiago Cortes, Simone Pagni, Josè Carlos Checa, Gabriele Germinio, l’ex Siracusa Carmelo Limonelli, Matias Ceschin e il portiere classe 2005 ex Angri Salvatore Scarpato. Adesso, la ciliegina sulla torta è data dall’arrivo del difensore ex Inter Marco Caputo.

Capone Vibonese

La carriera di Marco Capone

Marco Capone nasce a Como il 4 gennaio 1999. L’esperto difensore centrale vanta 170 presenze in carriera, di cui ben 100 nel campionato di Serie D. Cresciuto nelle giovanili di club importanti come Inter, Crotone e Torino, con i granata ha vinto anche la Coppa Italia Primavera nella stagione 2017/2018.

La prima esperienza tra i dilettanti arriva nel 2019, quando il classe 1999 veste la maglia del Milano City, nel girone B di Serie D. Dopo la stagione vissuta in Lombardia, il difensore centrale ha cambiato tante squadre, passando per una brevissima parentesi agli svedesi dell’Ytterhogdals IK, durata però appena 2 partite. Città di Sant’Agata, Paganese, Vado e Barletta sono stati i club con cui ha giocato Capone, che ora è pronto a una nuova sfida con la Vibonese, uno dei club favoriti alla vittoria del Girone I.