Mourinho all’Inter gli insegnò anche come andare al bagno | Ora finisce in Serie D: affare ufficiale
Dall’Inter di Mourinho alla Serie D: l’annuncio ufficiale è arrivato nelle ultime ore.
L’ultima Champions League alzata al cielo da un club italiano è quella del 2010. L’Inter con il suo condottiero, Josè Mourinho, scrissero una della pagine di storia più importanti di sempre, aggiudicandosi il trofeo più prestigioso di questo sport e completando il famoso “Triplete”.
Un legame tra l’allenatore portoghese e il club di Milano nato nel 2008, concluso a livello professionale proprio al termine della finale di Madrid contro il Bayern Monaco, ma che rimarrà in eterno nel cuore dei tifosi nerazzurri e di tutti i protagonisti di quell’incredibile cavalcata.
Nel biennio nerazzurro, lo “Special One” ha avuto a che fare con diverse meteore del calcio passate proprio da Milano, sponda Inter, e con alcuni ottimi prospetti del vivaio cresciuti dal punto di vista calcistico anche grazie alla sua mentalità e le sue idee di gioco.
Tra questi ragazzi c’è una nuova conoscenza della Serie D. Si tratta di un trequartista, capace anche di agire come seconda punta ed esterno d’attacco, con un incredibile passato tra Serie B e Serie C, che proprio nelle ultime ore ha firmato il suo contratto con un club dilettantistico.
Cresciuto alla corte di Josè Mourinho, ora è ufficiale il suo arrivo in Serie D.
Cresciuto nelle giovanili nell’Inter, nel lontano 2008, il centrocampista classe 1990 ha avuto la possibilità di allenarsi con alcuni degli eroi del “Triplete”, alla corte, all’epoca, del neoarrivata Josè Mourinho. Un esperienza formativa e sicuramente fondamentale per il prosieguo della sua carriera da calciatore.
Stefano Giacomelli ha successivamente vestito le maglie di Foligno, Pescara e Ternana prima di stabilizzarsi nella “sua” Vicenza di cui è diventato bandiera vestendo la maglia biancorossa in più di 300 occasioni. Ora una nuova esperienza tra i dilettanti dopo la firma con la Luparense.
La stagione della Luparense
Dopo 14 giornate di campionato la Luparense ha dimostrato di avere delle qualità tali da potersela giocare con tutte. Attualmente occupa la 14esima posizione nel girone C di Serie D e ha totalizzato 19 punti in classifica, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte.
La formazione veneta, però, non riesce a trovare la vittoria dal 27 ottobre. Da quel momento 2 pareggi contro Portogruaro e Mestre e una dolorosa sconfitta per 2-1 contro il Cjarlin Muzane. La sfida contro contro la capolista, il Campodarsego darà alcune risposte sulle ambizioni del club.