Mourinho lo ha abbandonato: torna in Serie A dopo il “tradimento” | In estate a parametro zero

Un calciatore ex Serie A spinge per fare ritorno nel nostro campionato dopo anni di assenza, pare che Mourinho lo abbia scaricato
In Turchia la prima stagione di Josè Mourinho alla guida del Fenerbahce non può considerarsi entusiasmante. I risultati infatti parlando abbastanza chiaro: secondo posto in campionato, a meno tre dai rivali del Galatasaray, e eliminato agli ottavi di finale di Europa League contro i modesti Rangers.
Come se non bastasse pochi giorni fa per l’allenatore ex Inter e Roma è sfumato anche un altro possibile trofeo, ovvero la Coppa di Turchia. Di nuovo, i ragazzi di Mourinho hanno dovuto soccombere contro il Galatasaray.
Inoltre, a rendere celebre l’epilogo del match ci ha pensato ancora una volta il buon Josè con una mossa delle sue. Nel parapiglia finale ha avuto un diverbio con l’allenatore del Galatasaray, al punto di mettergli le mani sul naso arrivando da dietro. L’ennesimo gesto tutt’altro che d’esempio dell’allenatore portoghese.
Ora per Mourinho la stagione attuale è pressoché terminata. E’ uscito da entrambe le coppe, resta soltanto il campionato nel quale i tre punti di distacco dalla vetta potrebbero essere recuperati. Certo è che in caso di non successo considerare positiva la stagione dello “Special One” sarrebbe piuttosto complicato.
Mourinho e il Fenerbahce, una rosa costruita per vincere in Turchia
La rosa nelle mani di Josè Mourinho è di tutto rispetto e ha tutte le carte in regola per provare a vincere il campionato nazionale. A dire il vero anche in Europa League c’erano le condizioni per fare certamente meglio. Giocatori del calibro di Dzeko, Amrabat e Tadic, giusto per citarne alcuni, non tutti possono permetterseli.
Non vanno poi dimenticati l’ex Manchester United Fred e l’ex Inter e PSG Skriniar. Due giocatori di livello internazionale, di livello assolutamente superiore agli standard del campionato turco. In particolare l’ex Serie A è in cerca di riscatto dopo la deludente parentesi francese.

Clamoroso tradimento, Mourinho l’ha abbandonato: Skriniar vuole tornare in Serie A
Si sa che l’allenatore portoghese non sempre è riuscito a instaurare un rapporto idilliaco con i suoi calciatori. Spesso nel corso della sua carriera non sono mancati screzi anche con giocatori importanti. Nella sua avventura turca pare che il rapporto con Skriniar sia giunto ai minimi termini. Mourinho sembra aver messo fuori dai suoi piani il difensore slovacco, già in cerca di una nuova squadra.
Ecco che Skriniar sembra adesso desiderare un ritorno in Serie A, il campionato che l’ha reso grande e che lui forse ha abbandonato con troppa fretta decidendo di non rinnovare il contratto con l’Inter. A fine anno il difensore slovacco farà ritorno al Psg e poi, in scadenza di contratto, proverà a trovare una nuova squadra in Italia. I club interessati sembrano non mancare.