Home » Niang, altro che Serie A: costretto a chiudere la carriera ad alti livelli | Si è accasato coi dilettanti

Niang, altro che Serie A: costretto a chiudere la carriera ad alti livelli | Si è accasato coi dilettanti

Niang Sant'Agata

L’ex Serie A riparte da un club di Serie D

Grande colpo di mercato per un club di Serie D. Il classe 2002 senegalese arriva in quarta serie da un club di Serie A con cui è stato capocannoniere del campionato la scorsa stagione mettendo a segno 15 reti.

Tanta esperienza e qualità per la rosa del club che è stato inserito nel girone I del campionato di Serie D. Dopo l’ottima annata conclusa con ben 52 punti conquistati, 15 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte, il Sant’Agata ha alzato l’asticella anche sul mercato, cercando di rinforzare la rosa per competere con le altre contendenti del girone I.

Il club siciliano proprio nelle ultime ore è riuscito a chiudere questo grande colpo di mercato che porterà un giocatore fondamentale e d’esperienza in Sicilia.

Il direttore sportivo Santo Russo sta lavorando duramente per permettere ad Aurelio di avere una rosa praticamente già pronta per il prossimo campionato di Serie D, con l’obiettivo di migliorare il piazzamento di classifica della scorsa stagione. E con il senegalese in squadra, tutto potrebbe essere possibile.

Il mercato del Sant’Agata

Sono tantissimi i colpi di mercato effettuati dal club siciliano fino ad adesso. Tra gli acquisti più importanti, spiccano gli ingaggi di Salvatore Manfrellotti, un esperto attaccante centrale che arriva dal FC Matese e di Francesco Bova, un centrocampista di destra proveniente dal Trapani. Altri nomi da tenere d’occhio sono Simone Brugaletta, difensore centrale che arriva dalla Polisportiva Santa Maria e Francisco Gonzalez, un giovane trequartista argentino.

Ma non è finita qui. Sono, infatti, arrivati anche grandi nomi come lo spagnolo Guti, il centrocampista ivoriano Wilfried Kouame, il centrocampista classe 2000 Christian Nunziante, il classe 2006 Christian Torrisi, il difensore classe 2004 scuola Sampdoria Diego Porcù e per ultimo direttamente dal Monaco il nuovo portiere classe 2005 Matteo Minguzzi.

 

La carriera di Abdul Niang

Abdul Niang sarà presto un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Il classe 2002 arriva da La Fiorita, club della Serie A Sammarinese con cui è stato capocannoniere del campionato mettendo a segno 15 reti. L’attaccante ha una grande esperienza nel campionato Sammarinese avendo indossato prima la maglia dell’FC Fiorentino e poi quella della già citata La Fiorita.

Importanti anche le presenze in Serie D con il Franciacorta, club con cui ha iniziato la sua carriera. In Italia vanta anche diverse parentesi con Rotonda, Ariano Irpino e Montescaglioso.