Home » Nico Paz cambia maglia in serie A: scelta presa | Ci accordiamo adesso, firmi a giugno

Nico Paz cambia maglia in serie A: scelta presa | Ci accordiamo adesso, firmi a giugno

Nico Paz Imago in evidenza

Credits: Imago

Nuova destinazione per Nico Paz? I dettagli sulla trattativa per il fuoriclasse argentino del Como

Nico Paz ha stupito tutti, la sua stagione finora è stata quasi ai limiti della perfezione, dribbling, passaggi decisivi, gol e assist. Questo è il repertorio del calciatore argentino.

Il feeling con Fabregas è stato immediato, infatti, l’allenatore spagnolo ha dimostrato di amare giocatori simili che permettono alla squadra di esprimere al meglio le sue idee di gioco. Il Como fino ad adesso ha dimostrato di poter dare fastidio a tutti, il quartetto offensivo formato da Strefezza (totalmente rivitalizzato dall’ex calciatore del Barcellona), Fadera, Cutrone e, appunto, Nico Paz ha stregato la Serie A.

La classe, poi, dell’argentino ha impressionato chiunque, la sua peculiarità più straordinaria è l’incredibile agilità, abbinata ad una tecnica e a un allungo imponente lo rendono un giocatore con caratteristiche rare, visto anche il metro e ottantasei di altezza.

Fino ad adesso il ragazzo ex Real Madrid ha siglato quattro gol e servito altrettanti assist, numeri che certificano quanto detto finora. Queste statistiche e le sue immense qualità lo rendono appetibile per diversi top club che stanno valutando il suo ingaggio.

Nico Paz, dal Real Madrid al Como: la storia del Golden Boy

Il ragazzo, fin da giovane ha mostrato grandi segnali che hanno fatto ipotizzare un futuro roseo per lui. Il Real Madrid lo ha fatto anche esordire in prima squadra, diciannove minuti in Liga, tre presenze e un gol in Champions e una partita da titolare in Coppa del Rey. Ma è con il Castilla che ha dato il meglio di sé.

L’anno scorso, infatti, il ragazzo ha realizzato dieci gol e fornito quattro assist. Numeri importanti per essere la stagione di “esordio” da titolare. Però, la Serie C spagnola non ha fatto drizzare le antenne ai tanti club che lo stavano monitorando, ma, dopo questa metà di stagione un club italiano si è interessato a lui.

Inter: occhi su Nico Paz, Beukema e Lucumí per il calciomercato estivo

L’Inter ha messo gli occhi sul talento del Como. Il club nerazzurro al momento non dovrebbe effettuare nessun movimento in entrata, ma sta cercando di anticipare la concorrenza per arrivare a Luglio con delle trattative già ben impostate.

Nico Paz Imago
Credits: Imago

Oltre a Paz, l’Inter sta monitorando Beukema e Lucumí, i due centrali del Bologna, infatti, stuzzicano molto. Vedremo se il club riuscirà a strappare qualche accordo o, come detto prima, ad anticipare i tempi cercando un’intesa già in questa sessione di mercato.