Nico Williams approda in Italia: lo ha appena annunciato con un video sui social | Ecco dove
Nico Williams “approda” in Italia: il video diffuso sui social
Gli Europei, i Mondiali, le Olimpiadi e in generale le competizioni internazionali per club e nazionali sono da sempre vetrine importanti per i calciatori. In particolare sono diversi i giovani che riescono a mettersi in evidenza con le rispettive squadre.
E anche l’ultimo Europeo ci ha dato indicazioni in tal senso, con Spagna, Inghilterra, Germania che hanno lanciato diversi giovani talenti. Ma se i vari Musiala, Yamal e tanti altri sono ormai noti al panorama internazionale, altri non ancora.
Ed è il caso di Nico Williams, talento dell’Athletic Bilbao che fino agli Europei del 2024 era inespresso, ma che adesso invece dominerà la scena internazionale. Giocate di alta classe e di talento per il calciatore spagnolo, che ha dato show nell’ultima rassegna tedesca.
Due gol, svariati assist, ma soprattutto giocate di altissime qualità per Nico Williams, che è diventato l’eroe internazionale della Spagna, segnando anche in finale contro l’Inghilterra e regalando la vittorie ai suoi. E adesso… approda in Italia!
I numeri di Nico Williams
Cresciuto nel vivaio dell’Athletic Bilbao, Nico Williams sta svolgendo la sua carriera interamente con il club basco. Classe 2002, è già stato corteggiato da diversi club, ma fin qui è rimasto in maglia Bilbao. Parlando di numeri, il talento spagnolo gioca con continuità dal 2021/2022, quando non ancora ventenne totalizzò 34 presenze, ma con 0 gol. L’annata successiva iniziò a farsi conoscere al mondo intero, avendo giocato 36 presenze e avendo segnato 6 reti.
Nella passata stagione il trend è rimasto simile: 31 partite totali e 5 gol, ma soprattutto 11 assist stagionali. Quest’anno ha disputato fin qui sette partite, ma segnando una sola rete. Un inizio sottotono, ma fisiologico dopo una stagione sopra le righe e soprattutto dopo un super Europeo con la Spagna.
Nico Williams approda in Italia: il video
Ma in che senso Nico Williams approda in Italia? Lo fa sul web italiano, dove nei giorni scorsi è arrivato un video del talento spagnolo nei confronti di Vito Lavopa, giocatore del Barletta in Eccellenza Puglia e degli Eternals in Goa7 League.
Nico Williams ha salutato Lavopa con un breve video in spagnolo in cui l’esterno del Bilbao ha sottolineato come gli abbiano detto che lo stile di gioco di Lavopa è molto simile al suo, salutandolo con il suo soprannome finale. Bel siparietto social tra i due, con Lavopa che ha poi voluto rispondere allo spagnolo con un altro video, questa volta in italiano.