Nicola Savino in lacrime: violenta aggressione per motivi calcistici | Coinvolte donne e bambini
Nicola Savino ha espresso il suo disprezzo per l’aggressione a donne e bambini avvenuta di recente.
Purtroppo nel mondo del calcio non sempre si parla dello spettacolo in campo. Per quanto vorremmo soffermarci solo ed esclusivamente sulle prestazioni e le giocate offerte dai calciatori, spesso ci si trova a dover commentare spiacevoli episodi, sia in campo sia fuori. Tra episodi di razzismo, scontri tra giocatori e tra tifosi, c’è anche chi spesso subisce un’aggressione violenta.
Succede in tutte le categorie del calcio italiano, ma non solo. In diverse occasioni, infatti, accade anche nei campionati esteri, sempre con lo sgomento e la condanna da parte dei club. Tanti ricorderanno, per esempio, l’aggressione subita da Fabio Grosso e i suoi calciatori quando allenava il Lione.
Prima del match in trasferta contro il Marsiglia la squadra del campione del mondo era stata vittima di un attacco da parte dei tifosi di casa, che avevano preso a sassate il pullman degli avversari. Il risultato? L’ex difensore della Juventus rimase ferito in volto e oltre a lui anche il suo vice allenatore Raffaele Longo.
Di recente anche il terzino del Norimberga Niklas Wilson-Sommer ha subito una violenta aggressione da parte di alcuni tifosi. Il motivo di questa brutta vicenda era stato un post sui social del giocatore, nel quale indossava la maglia del Bayern Monaco, squadra rivale del Norimberga.
Nicola Savino, il commento sull’aggressione a donne e bambini
Di recente anche nella massima categoria dilettantistica si è verificato un caso che si aggiunge alle diverse vicende spiacevoli del mondo del calcio. A farne le spese sono stati diversi tifosi, che hanno subito degli attacchi violenti, i quali hanno anche coinvolto donne e bambini.
In quest’occasione ci sono stati tanti scontri violenti, addirittura con spranghe, pietre e bastoni. Dopo l’aggressione è arrivata anche la ferma condanna di Nicola Savino, ma non si tratta del noto conduttore televisivo.
Palmese-Costa d’Amalfi, violenti scontri nel post-partita
Nicola Savino è infatti il presidente del Costa d’Amalfi, e ha espresso totale disprezzo per quanto accaduto dopo il derby campano. Il numero uno dei biancazzurri ha anche ringraziato la Palmese per la solidarietà immediata, auspicando inoltre che vengano identificati i responsabili di questo gravissimo accaduto.
Dopo l’aggressione, infatti, l’attacco è proseguito con un inseguimento in autostrada, con i teppisti che hanno provato più volte a speronare i veicoli dei tifosi del Costa d’Amalfi.