Home » Niente da fare, salta ufficialmente i play off: lesione e addio Champions | Brutto KO

Niente da fare, salta ufficialmente i play off: lesione e addio Champions | Brutto KO

C’è la lesione, salterà i playoff di Champions League. Arriva anche il comunicato ufficiale del club

Il nuovo modello della Champions League ci ha già fatto divertire con la prima fare a girone unico. Abbiamo visto infatti molti big match che con la vecchia modalità a gironi probabilmente non avremmo potuto gustarci.

Ora però inizia la vera e propria Champions: la fase a eliminazione diretta. Nel giorne abbiamo visto concludere al primo posto il Liverpool con un exploit sia in Europa sia in Inghilterra. Seguono poi Barcellona, Arsenal e Inter.

Neroazzurri primi tra le squadre italiane, nonché unici a passare direttamente alla fase finale senza passare dai playoff. L’Atalanta ha chiuso al nono posto, il MIlan al tredicesimo e la Juventus al ventesimo. L’unica squadra della Serie A a non accedere almeno ai playoff è il Bologna ventottesimo.

I rossoblu infatti, dopo la l’incredibile stagione dell’anno scorso, non sono riusciti a ripetersi in Champions. Nonostante ciò il Bologna si sta dimostrando una squadra competitiva in Serie A trovandosi all’ottavo posto. Cattive notizie per un club, che ha recentemente perso un suo pilastro per la prossima fase.

Playoff di Champions League, gli accoppiamenti

Le “nostre” italiane che accederano quindi ai playoff sono 3: Atalanta, Milan e Juventus. I bergamaschi hanno concluso la prima fase al nono posto e al sorteggio sono stati accoppiati con il Club Brugge, una sfida sulla carta non impossibile.

Al Milan invece è toccato il Feyenoord, sarà quindi subito ex per il nuovo attaccante rossonero Santiago Gimenez. Per la Juve invece c’è il PSV Eindhoven con lo svantaggio però di giocare la sfida di ritorno in Olanda, a casa loro. Un club, però, dovrà fare i conti con un infortunio.

Salta il City, la situazione di Lucas Vazquez

Nella sfida che sapeva già di scontro al vertice con l’Atletico Madrid, Lucas Vazquez si è infortunato. Il terzino del Real ha accusato un problema di natura muscolare al tendine del ginocchio sinistro. Si prospettano diverse settimane di stop quindi per lo spagnolo.

Sarà costretto a saltare la doppia sfida contro il Manchester City di Pep Guardiola. Una sfida che fino a qualche hanno fa poteva essere una finale ora sarà un “semplice” playoff che ci dirà quale delle due squadre accederà alla fase finale.