Home » Non abbiamo i fondi per le pulizie | Rossoneri nei guai: il presidente paparazzato a pulire lo spogliatoio

Non abbiamo i fondi per le pulizie | Rossoneri nei guai: il presidente paparazzato a pulire lo spogliatoio

presidente spogliatoio

Il grande gesto del patron del club

La passione e la gentilezza vengono prima di tutto. Il calcio insegna anche questo. Due valori che si vedono non solo in campo ma anche nei piani dirigenziali. Un aiuto infatti è sempre ben accetto da chiunque voglia prendersi cura delle società.

Il presidente del club è stato infatti ripreso mentre puliva da solo gli spogliatoi al termine del match. Un vero gesto di amore verso il proprio club, mettendo al primo posto il benessere di tutta la società e il rispetto per gli avversari.

Un episodio di umiltà che dovrebbe essere preso come esempio da tutti. Soprattutto quando si parla di realtà più piccole, nelle quali bisogna anche gestire il lato economico. Spesso infatti bisogna far fronte agli elevati costi di manutenzione e mantenimento delle strutture.

Non è infatti facile gestire tutti questi aspetti burocratici e avere ancora le forze per aiutare anche fisicamente la propria squadra. Sicuramente però è possibile e il patron del club pugliese ne è l’esempio più grande.

Spogliatoio sempre pulito: l’esempio del Giappone

Le buone abitudini vengono da sé ma al giorno d’oggi sono anche molto rare. Il Giappone però ha dimostrato il contrario. Dopo ogni partita i calciatori, infatti, puliscono tutto lo spogliatoio prima di tornare a casa.

C’è chi sistema gli asciugamani, chi le borracce, chi invece raccoglie le cartacce e pulisce per terra. Con umiltà ognuno svolge il suo compito per lasciare lo spogliatoio esattamente come lo avevano trovato. Questa iniziativa viene anche trasmessa ai tifosi che spesso aiutano a ripulire anche le tribune dello stadio.

presidente spogliatoio

Pietramontecorvino, il presidente pulisce lo spogliatoio al termine del match

Il patron di un club deve essere l’esempio per tutta la società e così è stato nel caso di Angelo Delle Donne. Il presidente del Pietramontecorvino al termine del match contro il Frentania si è infatti fermato a pulire lo spogliatoio.

Prima del match inoltre non solo si è occupato di preparare da mangiare per tutti i giocatori e staff ma ha anche compilato la distinta di gara. Un grande gesto, apprezzato da tutti e che dimostra il vero attaccamento alla maglia del patron pugliese