Non c’è tempo di festeggiare la vittoria di Euro 2024: lascia il Girona dei miracoli per la Serie D italiana | Il sogno è realtà
Dopo la vittoria della spagna a Euro 2024 ora l’attaccante arriva in Serie D
Il cammino della Spagna a Euro 2024 ha sorpreso tutti a cominciare proprio dagli spagnoli stessi. La squadra ha vinto gli Europei mostrando un ottimo gioco e un’intesa vista in altre poche nazionali.
Nel gruppo B la Spagna ha incontrato la nostra Italia, la Croazia e l’Albania. Nella prima partita dell’europeo la nazionale di De La Fuente ha vinto per 3-0 contro la Croazia. Ben ricordiamo l’1-0 con l’Italia e l’autogol di Calafiori per poi concludere il girone con la vittoria con l’Albania.
Nella fase ad eliminazione diretta la Spagna ha poi incontrato la Georgia, battuta con un agevole 4-1. Ai quarti poi i ragazzi di De La Fuente sono riusciti a eliminare la nazione ospitante della Germinia per 2-1. Stesso risultato della semifinale vinta contro la Francia di Deschamps.
Nella finale di Euro 2024 la Spagna ha poi dovuto affrontare l’Inghilterra. Una partita bloccata che nei primi 45 minuti ha mostrato poco. Dopo che le due squadre sì sono studiate durante il primo tempo nel secondo invece si è sbloccata la partita. Prima il gol di Nico Williams e poi quello di Oyarzabal hanno permesso alla spagna di vincere l’europeo.
Martina, la stagione dei biancoazzurri
Nel girone H di Serie D che ha visto il Team Altamura vincere il campionato con 72 punti il Martina Calcio invece ha concluso la stagione al secondo posto. Sono 66 i punti ottenuti dai biancoazzurri nella scorsa annata 6 in meno di Almura ma uno in più del Nardò.
Su 34 partite giocate il Martina ne ha vinte 21, pareggiate 9 e perse 4. La differenza reti è la stessa dell’Altamura: sono 51 i gol fatti dalle prime due squadre in classifica e 23 invece le reti subite. Quello del Martina quindi è stato il terzo attacco del campionato dopo quello della Fidelis Andria e quello del Nardò.
Colpo del Martina, arriva Leo dos Reis
Il nuovo attaccante spagnolo del Martina arriva dal Girona. Il 2003 però ha giocato anche nei settori giovanili di Cornellà e Barcellona. L’attaccante ha militato poi al Birminghan e al Monza.
Nella stagione 2020-2021 nel Birmingham Under 21 l’attaccante spagnolo riesce a siglare 5 reti stagionali nel campionato di League 2. Poi la stagione successiva il classe 2003 approda al Monza. Nel campionato di Primavera 2 è riuscito a totalizzare ben 17 marcature in 41 presenze.