Home » Non ci iscriviamo, anzi sì: i ritardatari stanno per coronare il sogno | Serie C ad un passo

Non ci iscriviamo, anzi sì: i ritardatari stanno per coronare il sogno | Serie C ad un passo

sogno Serie C

Un club dilettantistico a un passo dal coronare il sogno promozione in Serie C dopo anni di estreme difficoltà.

Nel calcio italiano, le iscrizioni ai campionati rappresentano spesso un momento cruciale per molte società, specialmente tra i dilettanti e le categorie minori. Ritardi burocratici, difficoltà economiche o problemi organizzativi possono compromettere intere stagioni e, in alcuni casi, persino la sopravvivenza di un club.

Eppure ci sono realtà che negli ultimi anni sono riusciti a trasformare queste grandi difficoltà in grandi storie di riscatto. Questa è la situazione che ha visto protagonista una squadra che, nonostante un inizio segnato dall’incertezza e da un’iscrizione arrivata in extremis, è riuscita a ribaltare ogni previsione.

La stessa squadra, che oggi, si trova vicina a un traguardo che sembrava assolutamente irraggiungibile fino a pochi mesi fa: la promozione in Serie C da neopromossa.

Dalla mancata iscrizione al sogno promozione in Serie C

Solamente pochi anni fa la mancata iscrizione al campionato e la seria possibilità di sparire definitivamente dal calcio professionistico a causa della decisione di unire le due società rivali della stessa città. Poi la ripartenza dalla Prima Categoria, l’acquisizione del titolo della Promosport militante in Eccellenza e l’incredibile promozione in Serie D della passata stagione.

Il sogno continua, e il club dopo anni di grandi difficoltà e delusioni, oggi si trova clamorosamente in lotta per il raggiungimento del professionismo. Il secondo posto in classifica al termine del girone di andata ha portato grande entusiasmo alla piazza giallorossa che ora si appresta ad affrontare un match che potrebbe cambiare la storia di questa stagione. 

sogno Serie C
Fonte: Pagina Facebook ASD Sambiase

La rinascita del Sambiase

La fusione con la Vigor Lamezia e la mancata iscrizione, avevano gettato nello sconforto i tifosi del Sambiase che dimostrando grande attaccamento alla maglia ed estrema appartenenza, hanno continuato a sostenere il proprio club anche nei momenti di difficoltà.

Ora la ricompensa: il Sambiase è secondo nel girone I di Serie D con 35 punti, quattro in meno rispetto alla capolista, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Il club giallorosso è pronto ad affrontare lo scontro al vertice di domenica 5 gennaio contro il Siracusa, che potrebbe rivelarsi senza dubbio la partita più importante della storia recente del club.