Home » Non partire, ci servi per l’ultima partita: era praticamente venduto | Convocato all’ultimo secondo

Non partire, ci servi per l’ultima partita: era praticamente venduto | Convocato all’ultimo secondo

san siro imago

Credits: Imago

Nonostante le vicissitudini di mercato, Giampaolo decide di convocarlo in vista del prossimo impegno di campionato

Sembrava tutto fatto per il suo trasferimento – il giocatore aveva già fatto le valigie, ma a gran sorpresa, l’allenatore giallorosso ha deciso di convocarlo per la prossima partita. Sono ore calde per il calciomercato, quelle che stiamo vivendo in questo momento. Le ultime trattative iniziano a infittirsi e da un giorno all’altro le carte in tavola potrebbero cambiare.

In entrata il club giallorosso ha deciso di puntellare il reparto difensivo, il quale non ha dato grossa solidità in questa prima parte di stagione. Al servizio di Marco Giampaolo sono arrivati il centrale classe 2004 Tiago Gabriel e il terzino destro Danilo Veiga, entrambi passaporto portoghese.

I due calciatori sono arrivati dall’Estrela Amadora, lo stesso club che ha venduto in estate il difensore angolano Kialonda Gaspar alla squadra giallorossa. Corvino nutre un forte interessamento al calcio portoghese, o almeno è ciò che ha dimostrato in questi ultimi anni.

I profili giovani nelle ultime stagioni dei giallorossi, hanno fatto la fortuna del club, sia in termini sportivi, che economici. Non è un caso che solo tre stagioni fa, i giallorossi si sono proclamati campioni d’Italia, nel campionato di Primavera. Tanti di quei calciatori sono arrivati in prima squadra, dimostrando di meritarsi la categoria, alcuni sono anche stati venduti a peso d’oro.

Lecce, il punto sulla stagione

Una stagione al di sotto delle aspettative quella che sta vivendo momentaneamente il Lecce. L’obiettivo prefissato era quello di una salvezza tranquilla, ma fino a questo momento il club giallorosso ha incontrato più di una difficoltà. L’attacco è il meno prolifico di tutta la Serie A: solo 15 gol in ventidue gare giocate.

Sorprende infatti la scelta della società di non intervenire in quel reparto, almeno fino ad ora. La situazione in classifica non è drammatica, con il Lecce diciottesimo ma a soli due punti dalla tredicesima posizione. Nessuna delle squadre in lotta parte favorita sull’altra – gli scontri diretti potrebbero rivelarsi fatali.

Il prossimo infatti, vede affrontarsi al “Tardini” Parma e Lecce, match importantissimo in chiave salvezza. Giampaolo per questa partita ha deciso di convocare l’esterno danese, nonostante sia tutto fatto per il suo trasferimento in Inghilterra.

Parma-Lecce, guarda chi c’è: Giampaolo convoca Patrick Dorgu

A grande sorpresa l’allenatore giallorosso ha deciso di convocare Patrick Dorgu in vista dello scontro diretto nell’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A. Una scelta che sorprende l’ambiente, soprattutto la tifoseria, la quale si aspettava già il giocatore con le valigie in mano, direzione Manchester United.

Il Lecce lavora già in cerca del suo sostituto. Un’idea, secondo quanto si apprende da alcuni media olandesi, porta al Feyenoord in Olanda e al centrocampista offensivo classe ’98 Luka Ivanusec, membro stabile della Nazionale croata.