Non potrete più entrare in uno stadio di calcio | Arriva la lettera del Daspo: coinvolta la storica tifoseria
La notizia riportata dall’ANSA: tifosi raggiunti da DASPO della durata di un anno
Si è appena conclusa la stagione di Serie D 2023-2024. Quella del Matera nel girone H è stata protagonista di alti e bassi e continui cambi di posizione.
La squadra della Basilicata ha poi concluso il campionato in sesta posizione, appena fuori dalla zona playoff mancata solo per due punti a discapito del Casarano.
Nel giorne H di Serie D a farla da padrona è stato l’Altamura che con 72 punti ha concluso al primo posto e ha ottenuto la promozione in Serie C. Alle spalle della capolista poi il Martina, il Nardò, la Fidelis Andria e il Casarano.
Le squadre retrocesse in Eccellenza poi sono state il Santa Maria Cilento, il Bitonto e, a sospresa, il Barletta. In zona plyout hanno concluso l’Angri e il Gallipoli. Lo spareggio è stato vinto dall’Angri costringendo così il Gallipoli alla retrocessione.
Serie D, la stagione del Matera
Un camponato contraddistinto da alti e bassi quello del Matera. Da sottolineare l’ottima fase conclusiva dell’annata dei lucani con Fabio de Sanzo in panchina. Grazie agli 8 punti raccolti nelle ultime 4 partite i biancoazzurri hanno terminato al sesto posto credendo nel sogno playoff.
Ora, come molte altre società, il Matera sta già pensando alla prossima stagione. Sono diverse le società interessate al direttore sportivo Giuseppe Figliomeni ma nonostante questo l’intenzione del club è quello di continuare con l’ex difensore.
Due tifosi del Matera raggiunti da DASPO
Nel finale di stagione, poi, anche una brutta sorpresa per i tifosi del Matera. Come riportato dall’Ansa, infatti, due tifosi del Matera in occasione della partita tra i lucani e la Fidelis Andria, giocata il 14 aprile scorso, hanno ricevuto l’accusa di aver acceso dei fumogeni.
Il questore successivamente ha notificato ai due uomini, uno di 31 e uno di 48 anni, il DASPO di un anno di durata. Il provvedimento è stato confermato anche perché i fumogeni sono stati abbandonati a terra creando una situazione di pericolo per l’incolumità delle persone.