Home » “Non puoi rifiutare” | Zaniolo, anche lui si è stancato della provincia: vestirà bianconero

“Non puoi rifiutare” | Zaniolo, anche lui si è stancato della provincia: vestirà bianconero

zaniolo_credit_atalanta_gdm_libero_utilizzo

Arriva l’offerta che non si può rifiutare, basta squadre di provincia: vestirà bianconero

A quanto pare non solo Zaniolo si è stancato dei campi di provincia, anche lui vestirà bianconero. L’esterno italiano si è trasferito all’Atalanta in questa sessione di mercato dopo aver passato diversi anni all’estero.

Nicolò Zaniolo ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Genoa. Nel 2010 si è poi trasferito alla Fiorentina dove ha giocato prima nelle giovanili e poi nell’Under 17. Prima di fare il salto tra i grandi Zaniolo ha giocato sia all’Entella sia all’Inter.

Nel 2018 arriva la promozione in prima squadra con i nerazzurri, ma anche il trasferimento alla Roma: per lui non c’è spazio tra i grandi. Con i giallorossi Zaniolo trova la sua dimensione e fa impazzire tutta la Capitale: finora sono stati questi gli anni migliori dalla sua carriera. Definito come una giovane promessa del calcio italiano, era destinato a una big europea.

Nel calcio, però, arrivano anche i momenti difficili: la doppia rottura del crociato ha costretto il ragazzo poi a lasciare la Roma. Qui inizia il viaggio europeo di Zaniolo: prima il Galatasaray, poi l’Aston Villa. Fino al ritorno in questa sessione di mercato estivo in Italia, più precisamente all’Atalanta.

Zaniolo all’Atalanta, il mercato della Dea

Ora Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore nerazzurro. L’esterno italiano è stato infatti uno dei protagonisti del super mercato della Dea. Oltre a Zaniolo infatti l’Atalanta ha comprato anche Mateo Retegui, l’ex centravanti del Genoa. I nerazzurri sono stati costretti a coprire il ruolo di punta a causa dell’infortunio di Scamacca.

Non solo Zaniolo e Retegui, l’Atalanta si è aggiudicata anche il talento di Lazar Samardžić. L’ex centrocampista dell’Udinese era ricercato da diverse squadre ma la Dea ha avuto la meglio.

Siena, arriva anche Mauro Semprini

Il Siena è di nuovo in Serie D, ma non sembra volerci rimanere per molto. L’obiettivo dei bianconeri è quello di ottenere al più presto la promozione in Serie C. Proprio per questo il mercato del Siena è stato costruito in modo da ottenere subito la promozione.

Uno degli acquisti dei bianconeri è Mauro Semprini, compagno di Zaniolo nelle giovanili dell’Entella. Non solo però con le squadre under, Semprini vanta un ottimo profilo con diverse presenze in Serie C.