Non solo Fonseca: ennesimo esonero UFFICIALE in Italia | Stavolta non ha retto la pressione
Non solo Fonseca nei guai: il collega è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato. Già comunicato il sostituto.
Paulo Fonseca non è l’unico allenatore in difficoltà in questo inizio di campionato. Il Milan non ha ancora vinto nelle prime 3 giornate di Serie A. L’esordio contro il Torino è terminato in pareggio: nel 2-2 sono andati a segno Alvaro Morata e Noah Okafor.
Nella seconda giornata i rossoneri si sono imbattuti in una sconfitta contro la neopromossa Parma. La squadra guidata da Dennis Man è la sorpresa di questo inizio di campionato: prima il pareggio con la Fiorentina e poi la vittoria proprio con il Milan.
Ora la panchina di Fonseca è una delle più traballanti della Serie A, dopo le deludenti prestazioni dell’allenatore portoghese ora in casa Milan iniziano a farsi alcune domande. Sarà davvero Paulo Fonseca l’uomo giusto per guidare i rossoneri in questa stagione di Serie A?
All’annuncio dell’allenatore però il club sembra convinto della scelta presa, soprattutto sentendo le parole di Zlatan Ibrahimovic durante la conferenza di presentazione: “Fonseca è l’uomo giusto, siamo fiduciosi e ci crediamo tanto“.
Milan 2023-2024, la scorsa stagione di Serie A
Il Milan ha concluso la stagione 2023-2024 in seconda posizione. Il campionato di Serie A è infatti stato vinto dai rivali neroazzurri dell’Inter con 94 punti. Dopo il dominio guidato da Inzaghi si è piazzato il Milan, con “solo” 75 punti in 38 partite.
Dopo aver vinto lo scudetto nella stagione 2021-2022 i rossoneri non sono riusciti a confermarsi cedendo così il tricolore sul petto al Napoli di Luciano Spalletti. Fonseca quest’anno ha quindi il compito di rialzare la squadra rossonera nonostante il difficile inizio di campionato.
Bisceglie ufficiale la risoluzione con Scaringella
Fonseca però non sarà il primo allenatore a salutare la propria panchina in Italia. Nel campionato di Eccellenza è arrivata la risoluzione di Scaringella con il Bisceglie. Dei 9 punti disponibili i neroazzurri stellati ne hanno ottenuto solo uno portando così alla decisione della risoluzione. Sarà quindi Valerio Roseto a sostituire l’ex Andria sulla panchina del Bisceglie.
Il comunicato ufficiale del Bisceglie: “L’AS Bisceglie Calcio 1913 comunica l’interruzione consensuale del rapporto con Giuseppe Scaringella e Dario Di Giacomo“. A prendere il comando della panchina pugliese adesso ci sarà Loseto, allenatore di esperienza in queste categorie reduce dall’esperienza a Bitonto.