Non solo Ranieri: è ufficiale il suo pupillo storico | Con lui si parte sempre 1-0
Subentrato come Ranieri, l’allenatore di un club di Serie D ha cominciato alla grande la propria avventura.
A Roma è tutto pronto per l’inizio della nuova esperienza di Claudio Ranieri sulla panchina dei giallorossi. Un romano e romanista pronto a prendersi sulle spalle una piazza intera e risollevarla dopo un inizio di stagione pessimo.
La Roma infatti nelle prime dodici uscite stagionali ha conquistato solamente 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Un bottino che va assolutamente al di sotto delle aspettative del pubblico dell’Olimpico.
I giallorossi infatti hanno solo 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione vedono a grande distanza la zona-Europa. Da inizio stagione sono già due gli allenatori esonerati, De Rossi e Juric, e dunque la famiglia Friedkin ha deciso di optare per l’usato sicuro: Claudio Ranieri.
Come sempre nei momenti di difficoltà della “sua” Roma, l’ex allenatore di Juve e Inter ha risposto presente e sogna un nuovo miracolo sportivo dopo quelli con Leicester e Cagliari.
Il pupillo di Ranieri fa faville in Serie D
Una delle tante esperienze di Claudio Ranieri in Italia è stata sulla panchina della Juventus, dove il prossimo allenatore della Roma ha avuto l’opportunità di allenare diversi ottimi calciatori. Tra questi anche il suo pupillo, Marco Marchionni, anche lui allenatore, subentrato nelle scorse settimane sulla panchina di un club di Serie D.
Si tratta del Ravenna, che dall’arrivo dell’ex allenatore del Foggia, ha intrapreso una serie di vittorie che gli permette di riavvicinarsi alle formazioni in testa alla classifica: 5 vittorie su 5 partite disputate con Marchionni come allenatore, e ora i giallorossi possono tornare a sognare in grande.
La cura Marchionni
La stagione dei giallorossi non era cominciata nei migliori dei modi, tanto che elle prime cinque uscite stagionali erano arrivate solamente 2 vittorie accompagnate da 3 dolorose sconfitte. Nessun cambio di marcia fino al pareggio maturato nella sfida contro lo United Riccione che ha portato la società a delle riflessioni sulla guida tecnica.
Con il pupillo di Ranieri, Marchionni, arriva la svolta e il Ravenna riesce a inanellare una serie di 5 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Oggi i giallorossi sono nuovamente in scia per raggiungere la vetta della classifica e conquistare la tanto ambita promozione in Serie C.