Home » Offese sessiste all’arbitro: 11 giornate di squalifica | Le parole vergognose pronunciate da Pisilli

Offese sessiste all’arbitro: 11 giornate di squalifica | Le parole vergognose pronunciate da Pisilli

NON RIUTILIZZARE

Reagisce brutalmente all’arbitro e arriva la pesante squalifica nei suoi confronti

Quella attualmente in corso è senza dubbio una stagione memorabile per Niccolò Pisilli, giovane centrocampista 20enne della Roma che, un passo alla volta, ha ormai guadagnato un posto da titolare negli undici di Daniele De Rossi prima e di Ivan Juric poi.

Giovane (classe 2004), forte e dinamico, Pisilli è l’arma in più di una stagione fin qui altamente complessa per la Roma. Per il giovane – entrato da poco anche nel giro della Nazionale azzurra guidata da Luciano Spalletti – fino a questo momento 8 presenze in Serie A condite da un gol, quello contro il Venezia arrivato alla 6° giornata di campionato. Sicuramente, parliamo di un grande ritmo trovato gara dopo gara per un ragazzo che è solo ai primi approcci nella massima serie (l’anno scorso gli esordi, sotto la guida attenta di José Mourinho) e con una maglia importante e dal grande prestigio come quella della Roma.

Il tutto, senza considerare il fatto che quella in corso per i giallorossi è senz’altro una stagione fin qui molto complessa, con un cambio di allenatore (da Daniele De Rossi a Ivan Juric) avvenuto alle prime giornate del campionato a una classifica che non riesce a muoversi, complice una difficoltà importante nel fare risultato da parte dei giallorossi.

Per il momento, infatti, la Roma di Ivan Juric occupa il 12 posto in Serie A, con appena 13 punti totalizzati nelle prime 11 giornate di campionato.

Niccolò Pisilli, un percorso da sogno anche in Europa

In una stagione fino a questo momento decisamente importante in Serie A per il giovane talento classe 2004 della Roma, Niccolò Pisilli, il rendimento non è assolutamente differente neanche in Europa, dove la squadra di Ivan Juric è impegnata in una competizione molto complicata come l’Europa League.

Arrivati ai primi di novembre, infatti, Niccolò Pisilli – proprio nella competizione in cui lo scorso anno trovò il primo gol con la maglia della Roma (lo scorso 14 dicembre con la maglia dell’FC Sheriff) – ha già realizzato 4 presenze, ritagliandosi un ruolo estremamente importante per i giallorossi anche in ambito europeo.

Laribi Anzio

Mattia Pisilli, il fratello di Niccolò dalla squalifica record

Ciò che in questi giorni però fa discutere in casa Pisilli, è la squalifica inflitta al fratello maggiore di Niccolò, Mattia. Quest’ultimo infatti, calciatore del Palocco (in Promozione), è stato recentemente squalificato per ben undici giornate da parte del giudice sportivo.

Come si apprende dalla nota ufficiale del giudice, infatti, Mattia Pisilli avrebbe rivolto verso l’arbitro delle espressioni minacciose ed offensive, di natura discriminatoria e per motivi dei motivi riconducibili al sesso nel corso della sfida tra la sua squadra e la Nuova Pescia Romana.