Ormai è un ex Juve: annuncio UFFICIALE del club | “Ci siamo accordati”, addio era inevitabile
Era un pilastro della Juventus, adesso è ufficiale la separazione
Entra nel vivo il mercato della Juventus. Tra infortuni, difetti d’organico e poca continuità, la rosa dei bianconeri potrebbe subire una piccola rivoluzione in questa finestra di gennaio.
In attacco è atteso l’arrivo di Kolo Muani, che ha già effettuato le visite mediche. Per il suo trasferimento si aspetta solo il via libera del Paris Saint-Germain.
Nel frattempo, la dirigenza continua a lavorare su un difensore centrale, vista la situazione critica del reparto, falcidiato dagli infortuni. Giuntoli, dopo aver valutato vari profili, potrebbe puntare su Fikayo Tomori, anche se il Feyenoord ha aperto alla cessione di Hancko, ma solo per la prossima stagione.
Il mercato bianconero, però, non riguarda solo le entrate. Il Manchester City di Guardiola ha messo nel mirino Andrea Cambiaso e potrebbe avanzare un’offerta vicina ai 65 milioni di euro.
Juventus: gli addii più dolorosi
Negli ultimi anni, la Juventus ha dovuto dire addio a diversi giocatori chiave che hanno scritto pagine importanti della sua storia. L’ultimo in ordine di tempo è stato il portiere polacco Wojciech Szczęsny, che ha salutato Torino dopo sette stagioni.
Un altro addio che ha lasciato il segno è stato quello di Paulo Dybala, che tre anni fa ha lasciato Vinovo per trasferirsi alla Roma. Le cessioni e gli addii dolorosi sono stati numerosi, complice il rinnovamento dell’organico e l’avvio di un nuovo progetto bianconero. Tuttavia, la fase di cambiamenti non sembra essere ancora finita e i tifosi dovranno sopportare altri dolori addii. Ma non parliamo di nessuno già citati ma di un altro nome.
Piacenza adesso è ufficiale: è addio con Iocolano
Si tratta di Simone Iocolano. Infatti, il Piacenza Calcio ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con Simone Iocolano, centrocampista classe 1989. Arrivato in estate, Iocolano ha collezionato nove presenze in Serie D senza riuscire a incidere significativamente. Il club biancorosso, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato l’addio.
Iocolano vanta un curriculum di tutto rispetto tra Serie B e C, con esperienze importanti all’Alessandria, dove raggiunse la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, oltre a Monza, Entella e Lecco. Dopo un passaggio alla Juventus Next Gen, dove contribuì ai playoff di Serie C, il centrocampista era approdato al Piacenza. Ora, dopo una parentesi sottotono, è pronto per una nuova avventura, forte della sua lunga esperienza nel calcio professionistico.