Home » Palermo letteralmente senza freni: dopo Pohjanpalo un altro colpo dalla Serie A | Tifosi impazziti

Palermo letteralmente senza freni: dopo Pohjanpalo un altro colpo dalla Serie A | Tifosi impazziti

Joel Pohjanpalo in azione con la maglia del Venezia / Credit: Imago

Joel Pohjanpalo in azione con la maglia del Venezia / Credit: Imago

Il club rosanero continua a recitare il ruolo di grande protagonista della sessione invernale di calciomercato. 

Il Palermo è, sicuramente, tra i grandi protagonisti del calciomercato invernale di Serie B. I tifosi rosanero, ormai da giorni, sognano l’arrivo di Pohjanpalo dal Venezia, e le lacrime del finlandese al termine della gara con l’Hellas Verona sanno sempre più di addio alla squadra veneta.

L’obiettivo del club rosanero è chiaro, tentare una pronta risalita in classifica anche passando attraverso qualche nuovo innesto. Motivo per cui il City Football Group ha deciso di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Alessio Dionisi.

Troppi gli alti e bassi vissuti durante la stagione, dove non sono mancate comunque le contestazioni, come testimonia i 22 punti punti di distanza dalla vetta della classifica, occupata attualmente dal Sassuolo.

Intanto, dal mercato, le sorprese potrebbe non essere terminate qui. Pohjanpalo ma non solo, il Palermo studia già le prossime mosse.

La stagione rosanero

Come detto, quella del Palermo non è stata sicuramente una stagione semplice. Nonostante il grande entusiasmo iniziale, generato dal grande mercato estivo e dall’arrivo di un allenatore esperto come l’ex Sassuolo Alessio Dionisi, il rendimento dei siciliani non è stato sicuramente dei migliori. Vetta della classifica distante sin da subito, insieme a qualche sconfitta di troppo che ha fatto scattare anche le contestazioni della tifoseria.

L’obiettivo, nella seconda parte di stagione, sarà sicuramente quello di provare a recitare un ruolo da protagonista per cercare di conquistare la miglior posizione possibile in zona playoff. Senza dimenticare che, la stessa post season, non è assolutamente al sicuro vista la distanza minima rispetto alle dirette inseguitrici come Cesena e Reggiana. Classifica corta, meta da raggiungere, ma il Palermo ci vuole provare anche attraverso il mercato.

La squadra del Palermo (IMAGO)
La squadra del Palermo (IMAGO)

Palermo, non solo Pohjanpalo: ipotesi scambio Diakite-Candela

Il Palermo si appresta a chiudere per l’arrivo di Joel Pohjanpalo, ma gli affari con il Venezia potrebbero non essere finiti qui. Nelle ultime ore, infatti, sarebbe emersa la possibilità di intavolare uno scambio con la società veneta, al centro delle discussioni tra le due squadre sono finiti Antonio Candela e Salim Diakitè.

Uno scambio, con i due calciatori che andrebbero quindi a rinforzare le rose attraverso la formula del prestito. Tra campo e mercato, pertanto, i prossimi giorni del club siciliano potrebbero essere decisamente movimentati.