Home » Palermo si stacca dal suo figlio calcistico: ha scelto il nord Italia | Affare ufficiale

Palermo si stacca dal suo figlio calcistico: ha scelto il nord Italia | Affare ufficiale

Un ex Palermo ha firmato in Serie D

Il calciomercato non si ferma mai. Ne sa qualcosa un importante club di Serie D, che ha annunciato un ex calciatore del Palermo. Si tratta di un arrivo importante, che si assicurano un giocatore dal curriculum invidiabile. Basti pensare che vanta più di 140 presenze con il club rosanero tra prima squadra e giovanili.

Insomma, il mercato continua a regalare emozioni con tanti nomi di livello anche a distanza di tempo dalla prossima finestra. Nei giorni scorsi sono stati infatti ufficializzati diversi cambi di maglia. Per la società si tratta di un momento molto importante in questa stagione.

Il club ha infatti cambiato allenatore di recente, puntando su un ex Serie C. Il suo esordio è stato positivo, infatti la squadra è tornata a vincere.

Adesso la rosa si rinforza ancora di più con l’arrivo dell’ex Palermo, che vanta tanta esperienza e un campionato di massima serie dilettantistica vinto proprio con il Palermo. L’obiettivo è quello di tornare subito in zona playoff.

La carriera dell’ex Serie B

Un grande conoscitore del campionato di quarta serie (e non solo), il giocatore vanta un curriculum d’avanguardia: ha esordito nelle giovanili del Palermo, per poi passare direttamente ad indossare le maglie di diversi importanti club, come Trapani, Palermo, Modena, Piacenza e Virtus Francavilla.

Con tanta esperienza e tecnica alle proprie spalle, rappresenterà sicuramente un importante acquisto per la società.

FC Pistoiese (pagina Facebook)

Il comunicato e le prime parole del giocatore

La Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Accardi con un comunicato ufficiale. “La Società FC Pistoiese rende noto l’arrivo di Andrea Accardi, difensore centrale dall’importante curriculum che va ad unirsi al gruppo arancione. Il classe ’95, che vanta 10 presenze in Serie B e più di 100 in Serie C, era rimasto svincolato in estate dopo l’esperienza alla Virtus Francavilla.

Il club con cui Accardi ha giocato più partite è il Palermo, indossando la casacca rosanero della prima squadra in più di 70 occasioni. Con il Palermo, inoltre, Accardi ha disputato anche il campionato di Serie D nella stagione 2019/20, vincendolo. Innesto di assoluto spessore, dunque, quello effettuato dalla Società arancione“. Il club arancione ha anche pubblicato un video sulla propria pagina Instagram, con Accardi che si è detto molto contento per la nuova esperienza in arrivo.