Home » Passano la spugna sulla storia | Serie D, il club attua una RIVOLUZIONE TOTALE: cambia anche il nome

Passano la spugna sulla storia | Serie D, il club attua una RIVOLUZIONE TOTALE: cambia anche il nome

Portici

Dopo un’annata stupenda, è già rivoluzione per un club di Serie D: cambiano nome, c’è l’annuncio

Il campionato di Serie D non è nuovo a forti ribaltamenti di fronte e vede spesso cambiamenti importanti e sostanziali. Tra proprietà, presidenza, dirigenza e tutto il resto, sono molti i club che cambiano volto anche a distanza di poche stagioni.

Non sempre questi cambiamenti rappresentano qualcosa di negativo, tuttavia rappresentano molto, soprattutto per quelle società che possono vantare una storia importante, legata al proprio nome.

Quando un club cambia il proprio nome, rischia di stravolgere tutto: mossa ovviamente studiata al fine di regalarsi qualcosa di nuovo, simboleggiando rinascita o crescita del proprio brand.

E ciò che si auspica una società abruzzese, sorpresa dell’ultimo girone F del campionato di Serie D. Hanno deciso di cambiare nome e questa decisione è ufficiale, ci ha pensato il presidente del club rossoblù a dichiararlo.

Serie D, è rivoluzione per il club abruzzese

Scelta fatta, il presidente cambia il nome del proprio club in seguito al risultato estremamente positivo dell’ultima stagione. Infatti, gli abruzzesi del Notaresco hanno ottenuto ben più della salvezza tranquilla cui auspicavano a inizio stagione, ma sono arrivati noni in classifica a 45 punti. Ora c’è voglia di fare un salto in avanti.

L’ambizione ha portato l’attuale proprietà del club di un piccolo comune dell’Abruzzo da 6000 abitanti a cambiare il proprio nome per scrivere una storia diversa, che possa legare ancor di più la tifoseria alla sua squadra per vederla lottare per altri obiettivi.

Notaresco Serie D rivoluzione

Il Notaresco cambia nome, è ufficiale

A dare la notizia è stato lo stesso patron rossoblù Luigi Di Battista, come detto. Il presidente ha comunicato di aver provveduto, insieme al resto della compagine societaria, a cambiare presso il notaio la denominazione societaria, modificandola in “Notaresco Calcio 1924”. Adesso si attende solamente la ratifica da parte della Lega Nazionale Dilettanti. 

Dopo i buoni risultati della stagione appena terminata, il Notaresco è già proiettato verso la prossima annata, in cui l’obiettivo sarà quello di dare continuità. Il presidente Di Battista sta lavorando duramente per garantire ai tifosi rossoblù una stagione indimenticabile. Infatti, dopo aver comunicato a fine maggio che l’allenatore Alessandro Bruno e il direttore sportivo Andrea Masciangelo non avrebbero proseguito nel loro incarico, negli ultimi giorni sono arrivate alcune conferme. Tra queste, l’annuncio del giovane Mattia Evangelisti come nuovo allenatore per la prossima stagione e non solo.