Home » Pellissier l’ha fatto ancora: pescato il Perrotta brasiliano | Tecnica sopraffina al servizio della squadra

Pellissier l’ha fatto ancora: pescato il Perrotta brasiliano | Tecnica sopraffina al servizio della squadra

perrotta-chievo

perrotta-chievo

Grande colpo in entrata per il club del patron Sergio Pellissier

Molte squadre italiane oggi puntano sulla tecnica. Il classico “catenaccio all’italiana” è ormai una filosofia calcistica superata, priva di pregiudizi. Oggi, invece, si affida molto alle giocate del singolo fantasista, capace di fare la differenza.

Il gioco moderno in Italia valorizza la creatività e l’abilità individuale, favorendo un approccio più offensivo e spettacolare rispetto al passato. Talvolta per farlo, ci si affida a dei campioni internazionali.

Un legame particolare che si rafforza ogni anno nel calciomercato è quello tra Brasile e Italia. Sempre più giocatori verdeoro raggiungono il Bel Paese in cerca di fortuna, sia sportiva che personale. Questo flusso di talenti brasiliani arricchisce il campionato italiano, portando nuove abilità tecniche e freschezza al gioco.

La connessione tra i due paesi è ormai una tradizione consolidata, con numerosi calciatori brasiliani che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano. Questo, è il prossimo capitolo del libro.

Chievo Verona, storia di brasiliani

Una tradizione che non si limita alla regionalità del calcio, ma che va oltre. Sono ben 24, infatti, i calciatori brasiliani ad aver vestito la gloriosa maglia del Chievo Verona, totalizzando complessivamente 428 presenze. Primo su tutti, Luciano, che ha segnato l’inizio di questo legame speciale tra il Chievo e il Brasile.

La presenza di questi giocatori ha contribuito a definire l’identità della squadra, portando con sé la tecnica e la creatività tipiche del calcio brasiliano. Ma chi è l’incaricato nel portare avanti questa grande tradizione?

Arriva Paulo Henrique, il Perrotta brasiliano

Stiamo parlando di Paulo Henrique, centrocampista brasiliano classe 1997. Si tratta di un giocatore esperto per la categoria, avendo collezionato svariate presenze in Serie C dal 2019 al 2022 con le maglie di Triestina e Legnago Salus. Paulo Henrique arriva dall’ottima stagione con il Bassano, nel girone C del campionato di Serie D.

Simile a Simone Perrotta, campione del mondo 2006, per qualità tecniche, un centrocampista completo, molto abile negli inserimenti e nel palleggio, Henrique si dimostrerà una pedina fondamentale nel nuovo corso veronese, sotto la guida di Sergio Pellissier.