Pellissier scatenato: preso l’erede naturale di Valter Birsa | Con lui per la promozione diretta
Il presidente e storica bandiera del club piazza l’ennesimo colpo: obiettivo Serie C
Sergio Pellissier. Un nome, un mito, una leggenda dalle parti di Verona, per i tifosi e gli appassionati del Chievo. Il tutto, ovviamente, oltre al suo essere una delle ultime bandiere del calcio italiano, uno tra gli ultimi calciatori veramente legati a una maglia e disposti a difendere quei colori.
Ma non solo da calciatore. Pellissier ha svolto (e svolge tutt’ora) un ruolo importantissimo per il Chievo Verona anche dopo la sua scomparsa dal professionismo nel 2021. Nello stesso anno, infatti, è diventato presidente della Clivense, sodalizio che nel 2024 ha acquisito il marchio della storica società riportandola in vita.
Adesso, giunti quasi al termine del calciomercato estivo 2024/2025, la dirigenza gialloblù ha messo a segno già diversi colpi di mercato. Acquisti mirati, che lasciano chiaramente intravedere gli obiettivi societari. Il Chievo Verona c’è e non vuole giocare un ruolo secondario nel girone B di Serie D. Lo scopo è riconquistare da subito quel professionismo tanto agognato, per dimostrare ancora una volta che il Chievo non è morto.
La fondazione del 13 agosto 2021 ad opera di Pellissier ed Enzo Zanin e la nascita di questo nuovo progetto sono già un ricordo. Adesso il focus è tutto sul presente: per raggiungere quanto prefissato il club ha costruito una rosa di alto livello. Tra i calciatori ce n’è anche uno che per movenze in campo ricorda proprio Valter Birsa.
Pellissier ha le idee chiare: si punta solo alla Serie C
Alberto Paloschi, Luciano Eriberto, Emanuele Giaccherini, Stefano Sorrentino… Sono tantissimi i grandi calciatori che sono passati dalle parti di Verona, sudando la maglia gialloblù e portando in alto il club. Iscritto al campionato di Serie D 2024/2025, ora il club punta alla promozione diretta. Per farlo, però, c’è bisogno di grandi calciatori. Proprio in quest’ottica, il club si è assicurato le prestazioni di alcuni tra i migliori talenti in circolazione.
Simone Signorini, Enriko Deda, Mattias Bonafede, Vincenzo Bisogno ma non solo. Per l’attacco si è dovuto puntare su un profilo di esperienza che, come anticipato, in campo ricorda l’ex Milan, Chievo e Cagliari Valter Birsa. Avete capito di chi stiamo parlando? Ve lo sveliamo subito.
Chievo Verona, ecco Niccolò Romero
Le giovanili del Genoa fino alla promozione in prima squadra, senza operò mai esordire in Serie A. Poi un’infinita carriera in Lega Pro, segnando montagne di gol. Niccolò Romero è l’uomo giusto per l’attacco del club di Chievo Verona. 427 partite in carriera, accompagnate da ben 88 gol e 14 assist.
Piacenza, Bari, Sudtirol, Potenza, Juve Stabia e Lucchese. Queste le squadre di Romero prima dell’esperienza con il Campobasso nella stagione 2023/2024. Adesso, dopo aver contribuito in maniera attiva alla promozione del lupo in Lega Pro, per il classe 1992 è arrivato il trasferimento in un club altrettanto ambizioso. Ce la farà a essere impattante come sempre? Lo scopriremo durante questo nuovo campionato di Serie D. Si inizia l’8 settembre.