Per Bale e Ronaldo era il loro successore | Ora è finito nel dimenticatoio: firma in Serie D pugliese
Dal Real Madrid di Cristiano Ronaldo e Bale alla nuova esperienza in Serie D: è verso la firma
Il Real Madrid di Cristiano Ronaldo ha scritto senza dubbio diverse pagine di storia del calcio. Dal fuoriclasse portoghese a Gareth Bale, passando per campioni come Sergio Ramos, Toni Kroos, Karim Benzema e Luka Modric solo per citarne alcuni. I Blancos sono stati tra le squadre più forti di sempre, capaci di vincere tantissimi trofei con prestazioni incredibili, che hanno fatto appassionare tanti tifosi.
Se si pensa al Real Madrid è inevitabile citare Cristiano Ronaldo, che con gli spagnoli ha trionfato in ogni competizione, vincendo 4 palloni d’oro e 4 Champions League. I numeri incredibili del portoghese non basterebbero a descrivere la sua carriera, tra le migliori in assoluto della storia di questo sport. Ma, come anticipato, Ronaldo non era il solo campione nello spogliatoio dei Galacticos in quegli anni.
L’attacco del Real Madrid ha visto per diversi anni il tridente formato da CR7, Benzema e Bale sfidare la Msn del Barcellona, che schierava Messi, Suarez e Neymar. Il Clasico ha infatti regalato emozioni irripetibili ai tifosi di entrambe le squadre, con partite di livello incredibile. Ma torniamo ai Blancos, andando oltre i veterani di quelle stagioni.
Negli anni sono cresciuti infatti anche diversi talenti, che grazie a compagni di squadra di livello come quelli del Real Madrid, hanno potuto imparare tanto. Tra i tanti giovani cresciuti insieme a Cristiano Ronaldo e Bale, spiccano senza dubbio Isco, Morata, Casemiro e Carvajal, che all’epoca avevano tra i 21 e 22 anni.
Isco, Asensio e Hakimi: i giovani cresciuti nel Real di Cristiano Ronaldo
Come anticipato, tantissimi giovani si sono formati con la maglia del Real Madrid prima di affermarsi in tante altre squadre. Un esempio è Isco, arrivato nella capitale spagnola a 21 anni dopo essere cresciuto tra Valencia e Malaga. Con i Blancos rimane per ben 9 stagioni, diventando man mano un tassello fondamentale per la rosa, fino a collezionare in tutto 353 presenze, arricchite da 53 gol e 57 assist.
Tra i giocatori cresciuti nel Real Madrid ricordiamo anche Marco Asensio, che come Isco arriva a vestire la maglia del club spagnolo a 21 anni, nella stagione 2016/2017. Da lì, 7 stagioni e più di 280 partite prima di passare al PSG. Stesso viaggio ma con diverse tappe intermedie per Achraf Hakimi, partito dalle giovanili del Real da quando aveva solo 8 anni. Il terzino ha giocato per diversi anni in Spagna, prima di spostarsi al Borussia Dortmund e all’Inter, e infine anche lui al Paris-Saint Germain. Di recente un altro giocatore cresciuto nel Real Madrid di quegli anni ha firmato con un club italiano di Serie D. Avete capito di chi si tratta?
Dal Real Madrid alla Serie D, ecco Fran Ganfornina
Il giocatore di cui stiamo parlando è Fran Ganfornina. Il centrocampista spagnolo è cresciuto nel Real Madrid negli anni di Cristiano Ronaldo, giocando anche con Borja Mayoral e Mariano Diaz. Il classe ’96 è vicino alla firma con il Casarano, club tra i più ambiziosi di tutta la Serie D.
Per Ganfornina sarebbe la seconda esperienza in Puglia, dopo la scorsa stagione al Martina. Con la squadra allenata da Pizzulli, protagonista di un’ottima annata terminata al secondo posto, lo spagnolo ha raccolto 29 presenze tra campionato e playoff.