Per Higuain era un idolo assoluto | Adesso il figlio si accasa in Serie B: operazione nostalgia UFFICIALE
L’attaccante argentino, figlio d’arte, firma per un club di Serie B dopo un doppio salto di categoria.
Il calcio nel sangue e un destino già scritto. Nato e cresciuto con un padre bomber, con una leggenda del calcio argentino: centinaia di gol con la maglia del Boca Juniors e idolo della maggior parte degli attaccanti sudamericani che hanno segnato il mondo europeo nell’ultimo decennio.
Poi arriva il momento di confermare le grandi aspettative createsi negli anni, e forse quella è stata la parte più complicata nell’inizio di carriera dell’attaccante classe 1996 originario di La Plata. Gli esordi in Argentina condizionati dal peso generato dal proprio cognome e poi i vari viaggi in Messico e in Cile.
Poi il “sogno europeo”. Proprio come fece suo papà nel 2001, giunge in Spagna. Situazioni e aspettative diverse, con il figlio d’arte che non riesce a esprimere tutto il proprio potenziale. Così l’opportunità in Italia e la repentina scalata nel calcio che conta.
Negli ultimi giorni il suo nome è tornato alla ribalta in seguito al trasferimento in Serie B in seguito a una stagione monstre tra i dilettanti che lo ha reso l’oggetto del desiderio di gran parte dei club di categoria superiore.
Da Martin a Ryduan, l’ascesa del figlio d’arte
Un talento cristallino che ha avuto finalmente l’opportunità di sbocciare e conquistare palcoscenici di grande prestigio. L’eterno paragone con il padre, leggenda del calcio, e le grandi difficoltà a emergere nel calcio che conta, hanno permesso al giovane Ryduan di partire dal basso con grande umiltà.
Un atteggiamento di rivalsa che ha fatto impazzire tutti i tifosi del Martina nella passata stagione. Numeri da capogiro e una promozione sfiorata che ha permesso a Palermo Jr. di conquistare l’attenzione di tanti club di categoria superiore.
Ryduan Palermo firma con la Carrarese
A spuntarla per il talento argentino è stata la Carrarese che, nonostante le maxi offerte di tanti club di C, forte anche del salto in Serie B, ha convinto il giocatore regalandogli una possibilità nel calcio che conta. L’occasione di una vita che, all’età di 27 anni, non si poteva rifiutare.
Diventerà fondamentale sfruttare ogni singola opportunità, a partire dal ritiro estivo, per realizzare la definitiva ascesa, e sognare sempre più in grande. Tutti i riflettori, ora, sono puntati sull’ormai ex Martina, Ryduan Palermo.